Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Traiano (98 - 117 d.C.)

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Questa domenica mattina nonostante il tempo nebbioso sono riuscito a trovare un sesterzio di Traiano presso un ben noto venditore torinese.

Come grado di conservazione il cartellino riporta un BB

D/ IMP CAES NERVAE TRAIANO AVG GER DAC P M TR P COS V PP Testa laureata rivolta a destra

R/ S P Q R OPTIMO PRINCIPI S-C Traiano al galoppo da destra insegue brandendo una lancia un soldato nemico dacio

Roma d.C. 107

Sear 3205 , RIC 534 , C. 503

Modificato da piergi00

Inviato

Una magnifica moneta, che avrai pagato adeguatamente, immagino. BB ci sta tutto. La coroncina è conservata.

Sono curioso di capire in che cosa la nebbia ti impedisce di trovare i sesterzi ;)

Inviato

Complimenti veramente una bella moneta!!! :P

Inviato

....condivido l'entusiasmo...bel pezzo...

sperando che da quelle parti non ci siano spesso delle domeniche nebbiose...

:D se no, non rimane niente per noi :D

Marco

Awards

Inviato

Una moneta splendida... se posso permettermi di chiederti almeno indicativamente il prezzo pagato?

Inviato (modificato)
Sono curioso di capire in che cosa la nebbia ti impedisce di trovare i sesterzi  ;)

112778[/snapback]

Piu' che i sesterzi , la nebbia non mi ha fatto vedere l' uscita di Moncalieri della tangenziale :D

Nel giro di pochi chilometri sono passato da una splendida giornata primaverile ad una nebbiosa e fredda giornata invernale , mancava solo la neve

Comunque da quel venditore ci sono parecchi altri sesterzi in attesa di un nuovo proprietario ed e' facile trovarlo ai maggiori convegni italiani

Modificato da piergi00

Inviato (modificato)
Una moneta splendida... se posso permettermi di chiederti almeno indicativamente il prezzo pagato?

112815[/snapback]

Poco piu' di 200 euri (tenuto conto dello sconto fedelta' )

Modificato da piergi00

Inviato

Ciao Piergi

visto con più calma, postato sul forum, mi pare ancor

più bello di quanto mi fosse sembrato questa mattina.

Complimenti

Posso confermare che oggi ho visto una bella carrellata di sesterzi,

io mi sono limitato ad un asse di Germanico e ad una dracma di

Alessandro Magno e tra una ventina di giorni ci sarà

il Convegno numismatico qui a Torino.... povero portafoglio.....

P

Inviato

La dracma di A. Magno , comprata da Verus, ho avuto la possibilita' di osservarla ed e' decisamente una moneta notevole.

Io mi sono trattenuto , aveva gia' speso una fortuna in cartoline , se no anche il Sesterzio di Filippo figlio era da comprare

Per me , prima del convegno torinese , c'e' ancora la forte tentazione di Carmagnola , un regalo pre Pasqua potrebbe scapparci :D

Inviato

Bellissimo sesterzio Pier , dopo la lunga pausa hai fatto il Botto ! ;)

Inviato

bello davvero, mi sembrano pochi 200 euro per un sesterzio cosi! vorrei conoscerlo anch'io quel commerciante.......

Inviato

Spero di no visto che c'e' già troppa concorrenza... :P

Scherzo...anche perche' prima di essere un commerciante e' una gran persona...che conosco da una decina d'anni...per cui merita la stima che i clienti hanno nei suoi confronti...

Inviato

Complimenti per il l'acquisto è bellissimo.

Inviato
Spero di no visto che c'e' già troppa concorrenza... :P

Scherzo...anche perche' prima di essere un commerciante e' una gran persona...che conosco da una decina d'anni...per cui merita la stima che i clienti hanno nei suoi confronti...

113075[/snapback]

Non posso che associarmi all'apprezzamento espresso dall'amico Crivoz

P

Inviato
[Non posso che associarmi all'apprezzamento espresso dall'amico Crivoz

113632[/snapback]

Quoto :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.