ernesto63 Inviato 2 Aprile, 2006 Condividi #1 Inviato 2 Aprile, 2006 SALVE A TUTTI, HO URGENTEMENTE BISOGNO DELLA VOSTRA CONSULENZA SICCOME ORMAI DUBITO DEL MIO CATALOGO CHE ANDRO' A SOSTITUIRE. STO SEGUENDO UNA MONETA DA 50 CENTESIMI 1863 FIRENZE CATALOGATA RR SUL MONTENEGRO 2004, SUL SITO http://numismatica-italiana.lamoneta.it/ QUESTA MONETA NON E' NEANCHE RIPORTATA ESISTE E QUAL E' LA SUA VALUTAZIONE DI RARITA'? GRAZIE A CHI MI VORRA' AIUTARE. LA MONETA E' SU EBAY MA NON RIESCO A METTERE IL LINK, IL NUMERO GGETTO E' 8400635980 ATTUALMENTE A CIRCA 85 EURO. GRAZIE A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
angelo2891 Inviato 2 Aprile, 2006 Condividi #2 Inviato 2 Aprile, 2006 ciao dal numero oggetto che hai inserito a me viene fuori una moneta di vittorio emanuele 2° datata 1861 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ernesto63 Inviato 2 Aprile, 2006 Autore Condividi #3 Inviato 2 Aprile, 2006 hai ragione ho sbagliato a scrivere la moneta è: 50 CENTESIMI 1861 FIRENZE SCUSATE PER L'ERRORE Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 2 Aprile, 2006 Condividi #4 Inviato 2 Aprile, 2006 Temo tu non sia l'unico che la "segue" :) La moneta è secondo me buona ed in conservazione B (bella), questo quanto riporta il Gigante 2006 50 centesimi 1861, Firenze - 1.222.099 pezzi coniati, RR , MB 200 , BB 350 Ciao Rickkk Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
angelo2891 Inviato 2 Aprile, 2006 Condividi #5 Inviato 2 Aprile, 2006 Dal montenegro 2006 50 centesimi argento 900/1000 gr 2,50 diametro 18 mm 1861 firenze R2 valutazione: mb:100 bb:250 spl:1300 fdc:2750 Spero di esserti stato utile Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ADMIN incuso Inviato 2 Aprile, 2006 Staff ADMIN Condividi #6 Inviato 2 Aprile, 2006 E' questa? http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-REE/7 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ernesto63 Inviato 2 Aprile, 2006 Autore Condividi #7 Inviato 2 Aprile, 2006 si, è proprio quella; non l'avevo individuata perchè è disitnta dagli altri 50 centesimi che avevo visto; viene riportata come RRR, ma esiste un criterio oggettivo per attribuire la rarità ad una moneta? secondariamente vorrei chiedere: a vs parere quale stato di conservazione ha la moneta in asta? grazie siete tempestivi e precisi. vi ringrazio di cuore perchè la mia passione per la numismatica sta crescendo. è un mondo affascinante!!! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 2 Aprile, 2006 Condividi #8 Inviato 2 Aprile, 2006 Ha chiuso a oltre 150 Euro, secondo me troppo per una conservazione così Ciao, R Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
lordsynclair Inviato 2 Aprile, 2006 Condividi #9 Inviato 2 Aprile, 2006 si, è proprio quella; non l'avevo individuata perchè è disitnta dagli altri 50 centesimi che avevo visto; viene riportata come RRR, ma esiste un criterio oggettivo per attribuire la rarità ad una moneta? secondariamente vorrei chiedere: a vs parere quale stato di conservazione ha la moneta in asta?grazie siete tempestivi e precisi. vi ringrazio di cuore perchè la mia passione per la numismatica sta crescendo. è un mondo affascinante!!! :rolleyes: 112747[/snapback] uno dei criteri oggettivi è senz altro il fatto che siamo i epoca pre guerra 15-18 e seconda guerra mondiale molte monete d argento furono fuse per rimonetizzare e far fronte alle spese specie quelle dove il valore nominale era inferiore al valore peso intrinseco al metallo pregiato in questo caso l argento così successe anche per molti "cappellone" Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ernesto63 Inviato 2 Aprile, 2006 Autore Condividi #10 Inviato 2 Aprile, 2006 ERO TENTATO DI RILANCIARE MA LO STATO DI CONSERVAZIONENON MI SEMBRAVA ADEGUATO. GRAZIE A TUTTI PER LA CONSULENZA E.... ALLA PROSSIMA Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
flakin Inviato 3 Aprile, 2006 Condividi #11 Inviato 3 Aprile, 2006 Mi sà che questo 50 cent aveva diversi occhi puntati sopra ma la cifra di 107 sterline mi ha fatto desistere, va bene che siano costose però se fosse stata un usura omogenea anche se accentuata poteva andare.. ma con quei graffi sia al dritto che al rovescio... dai alla prossima :) ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
angelo2891 Inviato 3 Aprile, 2006 Condividi #12 Inviato 3 Aprile, 2006 Per quel poco che me ne intendo io non avrei pagato più di 80 euro Un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 3 Aprile, 2006 Condividi #13 Inviato 3 Aprile, 2006 Mi sà che questo 50 cent aveva diversi occhi puntati sopra ma la cifra di 107 sterline mi ha fatto desistere, va bene che siano costose però se fosse stata un usura omogenea anche se accentuata poteva andare.. ma con quei graffi sia al dritto che al rovescio... dai alla prossima :) ciao ciao 112898[/snapback] La mia offerta massima era 80£ ...non ho neanche potuto farla perchè era già oltre 100... con quei graffi secondo me era non più di B+ ...ma non ho fretta :) Ciao R Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
flakin Inviato 4 Aprile, 2006 Condividi #14 Inviato 4 Aprile, 2006 ...ma non ho fretta :) Ciao R ---------------------------- manco io fretta heheheheh cosi gironzolando mi e caduto l'occhio su di una liretta T. cavoli e apparso un nuovo Fighter mi sa che questa fischierà parecchio visto la partenza a razzo 8401770778 io rimango come osservatore mi intrippano un sacco specialmente le volate finali ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 5 Aprile, 2006 Condividi #15 Inviato 5 Aprile, 2006 Ciao! sarà anche un RRR ma è messa d'avvero male... il noto venditore nemmeno si sbilancia sulla conservazione e spara una cifra scoraggiante per la perizia (30 euro, ma quando mai!) Secondo me siamo sul B- (bello -) ...qui proprio lascio :) Ciao R Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori