Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Speriamo :good:

Ricordo a tutta l'utenza che l'EuroTapiro e la Moneta più significativa NON DEVONO ESSERE NECESSARIAMENTE scelti fra le monete da 2€cc.

Abbiamo una gamma infinita di monete ed è bene spulciarsele un po' tutte... ;)

Awards

Inviato

DOMANDA

io non trovo nessun sondaggio aperto (per sondaggio intendo quello presente ad esempio nella "moneta più bella del 2012") questo significa che devo semplicemente inserire una risposta con su scritta la mia preferenza perchè in realtà non posso votare per nessun sondaggio...giusto?

Inviato

Esatto, questa è la fase preliminare come è scritto nel regfolamento, ognuno di noi vota la moneta che preferisce in quell'ambito scrivendo e specificando nazione e taglio e soggetto, alla fine le 4 monete più votate ( con alcune regole ) verranno inserite nel sondaggio vero e proprio ( seconda fase ) da cui si decreterà la vincitrice..

Awards

Inviato

Ciccio ha risposto perfettamente alla tua domanda.

I primi due anni adottammo una giuria che preselezionò le monete da presentare nel sondaggio ma in seguito a qualche malinteso si decise di dare pieno potere a tutta l'utenza, con conseguente minor partecipazione, visto che il concorso, in questa maniera, si prolunga per molti giorni.

Sto pensando di riproporre, per l'anno prossimo, tutto come all'origine.....vediamo come va quest'anno...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Beh se si abbina il premio da 2€ ad un numero semplicissimo sulla ruota di Roma senza il minimo sforzo avremmo 250 partecipanti .. Ehm boccaccia mia, stasera sono un pò polemico.. Viva lamoneta, Viva gli Oscar a prescindere !!

Mirko, modificherei un pò il regolamento per la prima fase, però vediamo domenica come sarà andata :good:

Awards

Inviato

okok, vi ringrazio per il chiarimento. Vedrò un po' di cataloghi e poi indicherò le mie preferenze :)

Inviato

votato alla prima fase.

per i sondaggi 1, 3, 4, 6 e 7 nessun problema... molte monete e molte divisionali, pur non avendole ho potuto vederle di persona e quelle mai viste le ho cercate su vari cataloghi in internet..

per le monete in oro ho votato quella che mi sembrava migliore tra le poche che sono riuscito a trovare su internet.

stesso discorso vale per le divisionali proof. di persona ho visto solo italia e san marino. le altre le ho cercate su internet ma da lì non posso certo dare pareri riguardo al conio e alla confezione quindi ho votato quella che in immagine mi sembrava migliore....

Inviato

Scusate ma lo commento anche di qua... è vero che la moneta finlandese non è granchè... ma almeno lo sapete che è stato fatto "apposta"? Lo sapete chi è Helene Schjerfbeck, avete mai visto un suo quadro?

Spero che prima di giudicare ognuno abbia fatto le dovute ricerche...

Awards

Inviato

A quel che ricordo nella discussione sui commemorativi si arrivò a parlare del tipo di arte della Schjerfbeck, e uscì proprio ciò che dici tu.. Però pur sapendolo resta una brutta moneta, ho votato per il 3€ però è come un quadro, può esser fatto anche dal più grande artista ma se non piace non piace.. Penso si tratti di mera estetica..

Ciccio 86

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Siamo a metà del cammino dei sondaggi preliminari!

Sembra stia andando abbastanza bene, i voti ci sono e siamo ad una ventina per sondaggio e il che non è male, visto e considerato che non ci sono le immagini da poter visionare.

Questo indica che molti utenti si sono impegnati per poter cercare il/la preferita e lo apprezzo molto!

Detto questo, CONTINUATE A VOTARE!!!! CONTINUATE CONTINUATE CONTINUATE!!!

Mancano ancora quasi tutti gli storici del Forum, che spero si stiano scervellando bene bene per decidere cosa votare... :P

p.s. Tra poco lo faccio anche io... :P

Awards

Inviato

Mancano 2 giorni alla chiusura dei sondaggi preliminari!

Devo ammettere che con una media di 800 visite a sondaggio e di un discreto numero di risposte non ci si può lamentare.

Ovviamente aspettiamo altri utenti! Mancano ancora un sacco di persone che conosco!!!

Awards

Inviato

@@Mirko8710

Non ho capito bene una cosa: anche nel 7° sondaggio si fa prima una selezione preliminare e poi la votazione finale con le 4 più votate durante questa settimana?

Oppure è un sondaggio unico?

Inviato

Sì hai ragione, è poco chiaro.

Anche per il 7° ci sarà una votazione finale, d'altronde è per la decisione sulla moneta più significativa del 2012 ed è giusto capire, fra i temi che usciranno, la vincitrice. Ovviamente non saranno più valide le email per la partecipazione al premio.

Quest'anno credo, inoltre, che pubblicizzeremo bene la cosa anche al di fuori del Forum Euro e quindi, speriamo in un'ampia partecipazione alla decisione finale.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Sì hai ragione, è poco chiaro.

Anche per il 7° ci sarà una votazione finale, d'altronde è per la decisione sulla moneta più significativa del 2012 ed è giusto capire, fra i temi che usciranno, la vincitrice. Ovviamente non saranno più valide le email per la partecipazione al premio.

Quest'anno credo, inoltre, che pubblicizzeremo bene la cosa anche al di fuori del Forum Euro e quindi, speriamo in un'ampia partecipazione alla decisione finale.

Scusa ma non ho ancora capito una cosa :D non saranno più valide le e-mail mandate fino ad ora o quelle che verranno mandate da lunedì in poi?

Inviato

No quelle da lunedì in poi vero ? Per partecipare al'estrazione del premio e inviare la mail c'è tempo fino a domani sera, cioè fino alla scadenza delle votazioni preliminari.. Giusto Mirko ?

Awards

Inviato

Oh yes. Le mail inviate saranno valide solo se pervenute entro l'orario di chiusura del sondaggio, che ricordo sarà stasera!

Awards

Inviato

Tra poco si chiude, ho votato anche io, chi non lo ha fatto si sbrighi! :)

Inviato

Tra poco si chiude, ho votato anche io, chi non lo ha fatto si sbrighi! :)

:clapping:

I sondaggi sono programmati per chiudere alle 23:59!!! MUOVETEVIIIII!!! :rofl:

Awards

Inviato

:clapping:

Non mi aspettavo una partecipazione così sostanziosa ai sondaggi preliminari, sarò sincero, però, c'è stata e siamo felicissimi! :drinks:

Questi i risultati:

2€ Commemorativo:

Germania - 22 voti

Portogallo - 7 voti

Vaticano - 3 voti

Lussemburgo matrimonio - 3 voti

Miglior Oro:

100€ Vaticano - 15 voti

100€ Austria corona - 10 voti

50€ Malta Sciortino - 2 voti

20€ Italia flora - 1 voto (prima ad essere votata fra i pari-merito)

Miglior Argento:

25€ Austria Ag/Nb Bionik - 11 voti

10€ Italia Ferrara - 5 voti

5€ Italia Unificazione - 4 voti

20€ Austria Lauriacum - 4 voti (subentrata a "5€ Italia affreschi", che aveva preso 4 voti, per superamento massimale di monete per nazione in una categoria).

Miglior Serie FDC:

San Marino Pascoli - 14 voti

Italia 10 valori - 12 voti

Cipro - 4 voti

Malta - 2 voti

Miglior Serie PROOF:

Vaticano con 20€ - 16 voti

Grecia - 8 voti

San Marino - 6 voti

Finlandia - 5 voti

EuroTapiro:

2€ Commemorativo Finlandia - 16 voti

3€ Slovenia medaglia olimpica - 9 voti

5€ Olanda sculture - 5 voti

2€ Commemorativo Vaticano - 2 voti (superando Italia e Lussemburgo matrimonio avendo raggiunto per primo i 2 voti)

Moneta più significativa del 2012

2€ Commemorativo "Ten Years Euro" - 13 voti

2€ Commemorativo Francia - 5 voti

5€ Italia affreschi - 2 voti (raggiunti per primo a pari-merito)

5€ Italia unificazione - 2 voti (raggiunti per primo, superando "10 Euro Grecia Georgios Papanicolaou e 2€ Portogallo")

Devo dire che le votazioni in alcuni casi sono state molto unanimi mentre in altri c'è stata più varietà.

Non starò ad elencarvi tutte le monete votate perché ci vorrebbe molto ma i sondaggi rimarranno in vista per poter controllare.

[Parere personale di partecipante]

Ho notato una stragrande maggioranza di votazioni per l'Italia e Vaticano e devo dire che, personalmente, mi hanno deluso molto quest'anno, soprattutto negli Ori, sinceramente, a me, non diceva nulla quello di quest'anno.

Fra gli argenti, anche lì, c'è stata una netta prevalenza delle italiane, che seppur coniate a dovere, erano, sempre a mio parere superabili da altre monete.

In netto disaccordo sono, invece, con la moneta più significativa; il TYE si è preso una vagonata di voti preliminari, sì, ok, la commemorazione era importante, ma zero novità, scontata, quasi forzata, nel 2009 avevamo festeggiato l'EMU e credo bastasse.

Comunque, sono soddisfatto.

A BREVE INSERIRO' I SONDAGGI FINALI, MI RACCOMANDO, VOTATE, AVREMO TEMPO FINO A LUNEDI' PROSSIMO!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ed ecco i sondaggi finali!!!!

Ogni sondaggio ha le immagini delle monete in concordo e quindi, non ci sarà nessun motivo per non votare!!!

C'è tempo fino a Lunedì prossimo!!!

Awards

Inviato

Curioso il caso del 2 euro Vaticano, 2 nomination in categorie opposte :D

Awards

Inviato

Esatto...oltretutto è il primo anno che una moneta vaticana finisce fra i Tapiri... :o e per di più con poche speranze di vincere la migliore...

A me, piaceva, anche se non era brillante.

Awards

Inviato

Anche a me piaceva quella del Vaticano tanto che l'avevo votata come migliore di tutte. Stranissimo !!!

Inviato

Amici, mi dispiace davvero non partecipare all'Oscar quest'anno, ma per motivi di lavoro che mi tengono spesso lontani dal Forum, proprio non riesco.

Seguirò comunque il tutto :) Curioso anche secondo me il caso del 2 Euro del Vaticano, che rispecchia anche la mia idea al riguardo: bella moneta ma l'idea del bozzetto non mi entusiasma :P

Inviato

Beh puoi sempre partecipare a questi ultimi sonfaggi.. Ormai i preliminari ci sono stati e ci sono anche le immagini.. Un OScar senza il tuo voto è un Oscar più povero :good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.