Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

[...] Nell'ultima asta NAC 68 un esemplare simile ma con smaltature sbeccate è stato aggiudicato a oltre 5000 euro ... [...]

Mi sono smarrito un attimo perché l'avevo già vista alla NAC ... pensavo che fosse lei ma poi, guardando bene i dettagli ho capito che non dovevo chiamarti ... non era lei; in ogni caso, spero di farlo il prima possibile. C.... come sono arrabbiato! :aggressive:

Inviato

Ciao Francesco, ti conosco da poco, ma ho ben capito quanta passione ci metti nella numismatica, è un danno enorme e mi dispiace tantissimo. Altri due occhi saranno vigili a controllare il web.

Cosimo

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Chissà come mai in Italia non c'è nessuno che si assuma le proprie responsabilità solo su semplice richiesta e c'è sempre bisogno di adire alle vie legali per vedersi riconoscere i propri diritti?

Questo pacco era assicurato e quindi tracciato, significa che ad ogni passaggio tra impiegati, trasportatori, ecc. dovrebbe corrispondere una firma, forse anche una verifica del peso e dell'integrità dell'involucro.

Avrei capito se fosse stato manomesso, con sostituzione del contenuto, ma qui siamo di fronte ad uno "smarrimento", è impossibile!!!!!!!!

I pacchi assicurati proprio perchè soggetti a monitoraggio "firmato" non dovrebbero sparire, se succede dovrebbe essere facile individuare in quale anello della catena c'è l'interruzione.

Purtroppo penso che lo spedizioniere risponda solo del valore assicurato, spero senza franchigia e senza obbligo di dover dimostrare con un documento fiscale il valore e l'acquisto dell'oggetto.

Ah dimenticavo, non tutti i corrieri consentono che all'interno dei pacchi vengano inseriti valori (gioielli, monete, medaglie), per esempio le Poste Italiane-SDA, nel prodotto Pacco Celere1 Assicurato non lo permettono, purtroppo lo so per esperienza :(

Comunque se dovessi vedere la tua medaglia ti chiamo all'istante.

Vedrai che quanto prima metti le zampe sul sesto esemplare conosciuto :D

Ciao

Modificato da numitoria

Inviato

Cavolo Francè..........mi dispiace tantissimo e conoscendoti sò per certo che per te è stata una grave perdita.........ma anche per noi frequentatori della Sezione..................sarebbe stato bello vedere la tua Medaglia postata ed arricchita dai tuoi commenti e studi; Bhè l'articolo potresti sempre farlo arricchendolo anche di questa tua sfortunata avventura e raccontando cosa ti è capitato.

Mi auguro tanto che tu possa ritrovarla.

Un saluto Pietro

Inviato (modificato)

E' chiaro che oggi ci chiamiamo tutti Francesco perchè quello che è successo a lui potrebbe succedere a ciascuno di noi ed è giusto fare nostro il suo dispiacere.

Occorre però reagire e percorrere tutte le strade praticabili a) per cercare di recuperare la sua medaglia; b) per cercare di ridurre al minimo i rischi che questi casi si ripetano.

Qualcun altro di voi ha subito analoghe disavventure? Con quali mezzi di spedizione? Il fatto di assicurare le spedizioni può tradursi in una segnalazione al malintenzionato del valore di un oggetto, quindi diventare un'arma a doppio taglio? Passa più inosservata magari una semplice spedizione raccomandata?

Modificato da paulby
  • Mi piace 1

Guest fabrizio.gla
Inviato

Il venditore, essendo tedesco, credo abbia agito in perfetta buona fede.

In Germania, cose così, non le ho mai sentite.

La cosa triste e squallida ora, è la figuraccia che c'abbiamo fatto come italiani.

Il venditore c'ha rimesso dei soldi... pensate che la prossima volta spedirà in questo paese? uhmm.... fesso si... però fino ad un certo punto...

Frà... il mio pensiero già lo sai... vai in fondo!

Un caro abbraccio,

F.

Inviato

Tutta la mia solidarietà a Francesco, io una volta sono stato truffato e fatta denuncia ai CC non ho saputo nulla. Sono restato più deluso dal NON operare dei CC che dalla truffa stessa. P.S. il truffatore probabilmente era ben protetto da complicità nelle Poste e negli ufficiali in GIRIGIOVERDE ....
Ma non mi dilungo oltre.
In bocca al lupo !!!

Inviato

Francesco mi dispiace veramente molto per quello che è successo, nel mio piccolo cercherò di fare il possibile per darti una mano e se dovessi trovarla ti avvertirò immediatamente..

Gaetano

Inviato

Dispiace molto anche a me Francesco. A questo punto però tienici informati sulle vicende... Sperando che si risolva presto questa spiacevole situazione. In bocca al lupo

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Compro una moneta da ArcoinsRoma.

Spedisce con Bartolini.

Suona il campanello. Abito al terzo piano.

"C'è una busta da ritirare."

Io : Vengo giù a prenderla.

Stà dietro il cancello, come apro e esco mi mette in mano il plico e se ne va.

Niente domande,niente firma, boh.

Modificato da andrearosi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.