Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Se la moneta ha ragione d'esistere e d'essere emessa (vedi olimpiadi invernali, mondiali di calcio, ma anche anniversari IMPORTANTI di nascite e morti di personaggi celebri, o commemorazioni storiche rilevanti), ben venga, altrimenti si boccia il progetto e si evitano politiche inflazionistiche sulle emissioni superflue.

117655[/snapback]

Guarda che le monete commemorative rientrano nella quota di moneta che ogni stato può emettere ogni anno.

117747[/snapback]

Questo lo so.

Ma se parti da questo presupposto, non ha senso criticare gli Stati che decidono di coniare certe emissioni commemorative. Come ho detto nel mio primo intervento è legittimo che una nazione decida di emettere quello che desidera.

Quello che cercavo di esprimere è che ci sono troppe commemorative senza logica d'emissione, non che qualcuno eccede dalle quote spettanti. Ma non esiste un "freno" ad emissioni sconsiderate che sia accettabile per tutti, per questo mi era venuto in mente un "ente" che regoli le commemorazioni. Tutto qui.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.