Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, con questo millesimo ho finalmente completato i 120 grana 6° tipo di Ferdinando II :)

Come vi sembra?

Grazie a tutti :)

120grana1851d.jpg

120grana1851.jpg

Inviato

Complimenti,bellissima!!!

Awards

Inviato

Non male, non riesco però a capire se i fondi sono lucenti o meno, io direi che siamo sullo SPL+. Il millesimo 1851 non è comune oltretutto. :good:

Inviato (modificato)

Concordo con Frangetto77 (non potrebbe essere altrimenti), ma noto uno strano particolare...Gionni il contorno sembra rigato, confermi o è uno strano effetto delle foto?

Modificato da IpseDixit

Inviato

Concordo con Frangetto77 (non potrebbe essere altrimenti), ma noto uno strano particolare...Gionni il contorno sembra rigato, confermi o è uno strano effetto delle foto?

Grazie a tutti per i pareri espressi :)

Confermo che il contorno è rigato, la dicitura c' è tutta ed è normale, ma impressa su controno rigato.

Ho una rarità pazzeca tra le mani!? :)

In mano la considero una via di mezzo tra lo spl e il fdc, quindi qualcosa in più di spl+ ; i fondi sono semi lucenti

Inviato

le traccie di rigatura su esemplari coniati negli ultimi dieci anni circa di regno di Ferdinando II° è quasi la norma,se ricordo bene c'era una discussione in merito ma non ne sono sicuro...

Inviato

:blum:

Confermo che il contorno è rigato, la dicitura c' è tutta ed è normale, ma impressa su controno rigato.

In mano la considero una via di mezzo tra lo spl e il fdc, quindi qualcosa in più di spl+ ; i fondi sono semi lucenti

Salve,no. :blum:

Se trovo qualche vecchia discussione la posto.

ciaoò.

Inviato

Anche le monete del regno d'Italia potevano avere una rigatura simile.

posto qui la foto.

post-9800-0-51362400-1359479369_thumb.jp

Inviato

Ciao Gionni, è indubbiamente un esemplare in alta conservazione oltre che di gradevole freschezza, tuttavia, mi sono permesso di non andare oltre lo spl+ perchè noto qualche traccia di usura sulla barba del re.

Inviato

Ciao Gionni, è indubbiamente un esemplare in alta conservazione oltre che di gradevole freschezza, tuttavia, mi sono permesso di non andare oltre lo spl+ perchè noto qualche traccia di usura sulla barba del re.

Mi inchino all' insigne maestro :)

Inviato

Mi inchino all' insigne maestro :)

A faccia mia sott e pier vuostr!!! :blum: :hi:

• Mi piace 2

Inviato

Concordo con Francesco, un buon SPL, infatti oltre che sulla barba, si notano segni d'usura anche sul sopracciglio, sulla guancia e sulla parte più alta dell'orecchio. Complimenti per l'ottimo esemplare :)

Inviato

Concordo con Francesco, un buon SPL, infatti oltre che sulla barba, si notano segni d'usura anche sul sopracciglio, sulla guancia e sulla parte più alta dell'orecchio. Complimenti per l'ottimo esemplare :)

Condivido! ;)

Inviato

Condivido! ;)

Aggiudicato...la metto in archivio con sul cartellino scritto SPL+

Condivido :)

Grazie a tutti!

Inviato

Anche le monete del regno d'Italia potevano avere una rigatura simile.

posto qui la foto.

attachicon.gifcoin_004.jpg

Grazie Iachille...queste monete napoletane non smetteranno mai di stupirmi!!!

Inviato

Bella moneta.

Ricordo anch'io una discussione sulla rigatura del T/ di queste monete. (io stesso ho un 120 grana che presenta questa particolarità; certo, non vistosa come quella di gionni980...)

Trovare una rigatura così non è molto facile. (faccio riferimento ai miei ricordi, smentitemi pure :) ) Una domanda: è continua su tutto il contorno?

Saluti,

N.

Inviato

Bella moneta.

Ricordo anch'io una discussione sulla rigatura del T/ di queste monete. (io stesso ho un 120 grana che presenta questa particolarità; certo, non vistosa come quella di gionni980...)

Trovare una rigatura così non è molto facile. (faccio riferimento ai miei ricordi, smentitemi pure :) ) Una domanda: è continua su tutto il contorno?

Saluti,

N.

Ciao, assolutamente si, su tutto il controno.

Inviato

Ciao Gionni, ho appena visto la tua discussione e non posso che esprimere anch'io un giudizio su questo bell'esemplare di Piastra peraltro non tanto comune......sì se ne vedono ma il tuo è veramente di tutto rispetto, bravo...per me il dritto è sì da Spl + ma il rovescio è veramente bello un qFdc.

Un saluto Pietro

• Mi piace 1

• 8 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti, con questo millesimo ho finalmente completato i 120 grana 6° tipo di Ferdinando II :)

Come vi sembra?

Grazie a tutti :)

120grana1851d.jpg

120grana1851.jpg

w9nh.jpg

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.