Vai al contenuto
IGNORED

Abdicazione di Beatrice regina di Olanda

Risposte migliori

la mia sensazione è che faranno anche una bella divisionale proof con le monete del nuovo Re.. mica aspetteranno fino al 2014!

quindi possibile 2 proof olandesi... per il 2013???

se faranno la proof con l'effige del nuovo Re penso che la prenderò

Se dovesse succedere penso che prenderò solo la serietta sfusa con la nuova effigie.

Ma non penso che possano fare 2 serie circolanti diverse nello stesso anno.

Chiedo però lumi a qualcuno più esperto perchè non sono sicuro al 100%

Saluti

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non penso che possano fare 2 serie circolanti diverse nello stesso anno.

Secondo me invece possono, non mi sembra che ci siano restrizioni di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ci siano leggi che impediscono di fare più di una serie con immagini diverse nello stesso anno, penso però che se si potessero fare il Vaticano nel 2005 avrebbe fatto anche la nuova serie di Benedetto XVI oltre alla serie di Giovanni Paolo II e alla Sede Vacante. Spero che l'Olanda nel 2013 faccia solo la serie con il nuovo re e che rispetto alla precedente sia più bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Come ho detto anche nell'altra discussione, spero solo che le distribuzioni dei rotolini delle nuove monete siano normali, anche perchè l'olanda conia poche monete ogni anno. Però pensando al metodo distributivo usato sia per il 2 euro cc 2011 (Erasmus) che per il TYE 2012 secondo me non sarà facile avere i nuovi pezzi a basso costo.

Concordo pienemente con te le monete commemorative olandesi sono oscene non tanto per il soggetto ma quanto per come le trovi sul mercato uno vero schifo sono a dir poco deturpate dal loro sistema di distribuzione

quest'anno per poterne avere una bella ho dovuto spendere 19 euri per quella in blister,e altri 3 per la meno peggio tra quelle trovate nel sacchetto di emissione.Niente rotolini,sembrano sacchetti di castangne.

Ma possibile dico io che non ci arrivino a confezzionarle in grazia di dio in rotolini come fanno tuttiNon so questa cosa mi irrita di brutto scusate il mio sfogo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@volmer Anche io sono d'accordo con la tua analisi. Usando i sacchetti costringono a comprare i rotolini a prezzo maggiore delle monete contenute, che diventano superspeculati. Ci guadagnano sopra, e non di poco, sempre secondo il mio parere. è per questo che ancora non ho voluto comprare alcuna moneta commemorativa olandese. Se le trovo in circolazione è bene, altrimenti il buco può starci per un bel pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me non sono ancora veritiere, perchè non rispettano le regole UE. Le stelle sono inserite non in modo simmetrico e circolare sulle monete da 1 e 2 euro e mancano nelle monete dei centesimi. Poi 10 20 e 50 cent a me sembrano emissioni d'oro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì, in questo hai ragione. Vedo però il lato positivo. Sempre meglio di quello della Regina, che a me sembrava un fungo in stile super mario. :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hihi! Effettivamente...

A me piaceva di più, comunque!

(CHE SIA CHIARO, NON DICO CHE MI PIACEVA, NEL VERO SENSO DELLA PAROLA!)

Ahahahah! :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Altro bel faccione quindi................vabbè, fortuna che l'hanno messo di profilo e non di fronte altrimenti dovevano allargare le monete :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Meglio sicuramente del profilo antecedente ..a prima svista si potrebbero scambiare per le lussemburghesi però!

anche se di ufficiale in quell'immagine c'è poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...

È vero che sarà il re ed è giusto che si veda il suo "bel" faccione. Ma che diamine! Un po' di fantasia potrebbero averla. Chissà da questi rotolini, poi, come usciranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fanno i rotolini perchè dovrebbero aver l'intenzione di farla circolare ( moneta da 10 euro spendibile unicamente nel paese di emissione ) insieme agli altri tagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il faccione di fronte sul 10€ è comprensibile, in fin dei conti è una commemorativa.

Per quanto riguarda la serie standard, invece, credo che sarà proprio come quella già segnalata, il profilo è quello, non lo si può cambiare (a meno di una plastica facciale). Per il resto è ovvio che le "monete" fossero di fantasia e vedrete che saranno più o meno uguali a quelle del Belgio, in quanto neanche il Lussemburgo rispetta le regolette dell'UE. Le stelle saranno a tutto tondo e conterranno per intero il profilo del sovrano. Sono anche convinto che l'Olanda, viste le sue monete alquanto particolari (milioni di stelle stelline e non ci si capiva un bel niente) abbia deciso di aspettare volontariamente l'abdicazione della regina...della serie, cambiamo una volta e tutto insieme. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.