Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Secondo il mio parere non arriva ad MB...piuttosto di spendere per questa risparmierei un po di piu ebpunterei almeno a un BB.. i segni di corrosione sono davvero fastidioso secondo me...

Noto anche io la promozione di @@lindap e mi unisco ai complimenti di fabrizio!! :D

:lol: grassie

Awards

Inviato

ma sarà per caso.........M ?

neanche mb

:blum:

quoto......per queste monete è meglio spendere qualcosina in + e avere almeno un buon BB............altrimenti non vale la pena

ciao

Inviato

Questo è quello che dice l'annuncio, e ci sono già 9 offerte:

50 CENTESIMI LEONI 1924 LISCIO, Rarità R3, QSPL

Inviato

Questo è quello che dice l'annuncio, e ci sono già 9 offerte:

50 CENTESIMI LEONI 1924 LISCIO, Rarità R3, QSPL

Si ma parliamo di 9 offerte per arrivare alla cifra di 39,50€ ... Non stiamo parlando di 600€ (Valore di catalogo di un MB).

Secondo me, anche se la moneta è parecchio mangiata dal cancro del nichel, 180/200 euro li vale... parliamo sempre di una moneta rara

Inviato

quoto......per queste monete è meglio spendere qualcosina in + e avere almeno un buon BB............altrimenti non vale la pena

ciao

Beh, un buon BB lo paghi 600/700 euro. Non proprio caramelle... Ecco perchè qualcuno si accontenta di un MB (in questo caso, anche meno di MB...). E' una moneta importante, forse la più importante moneta in nichel di VEIII (in termini di esborso economico; inteso solo le monete per la circolazione, quindi escluse "monete per numismatici")

Inviato

Si ma parliamo di 9 offerte per arrivare alla cifra di 39,50€ ... Non stiamo parlando di 600€ (Valore di catalogo di un MB).

Secondo me, anche se la moneta è parecchio mangiata dal cancro del nichel, 180/200 euro li vale... parliamo sempre di una moneta rara

Ciao Francesco condivido il fatto che siamo difronte ad una moneta etremamente rara,anche se le numerose recenti apparizioni la rendono,secondo me, forse meno rara di quanto si reputi da catalogo....in ogni caso parlare di valutazioni, per una moneta in questa conservazione, di 180/200 euro mi pare un po eccessivo..onestamente anche se rara tu ce li spenderesti ???Una moneta ridotta cosi'e difficilmente classificabile ma sicuramente al disotto dell' MB.
Awards

Inviato

Ciao Francesco condivido il fatto che siamo difronte ad una moneta etremamente rara,anche se le numerose recenti apparizioni la rendono,secondo me, forse meno rara di quanto si reputi da catalogo....in ogni caso parlare di valutazioni, per una moneta in questa conservazione, di 180/200 euro mi pare un po eccessivo..onestamente anche se rara tu ce li spenderesti ???Una moneta ridotta cosi'e difficilmente classificabile ma sicuramente al disotto dell' MB.

Beh Andrea, io non li spenderei neanche per un BB 200 euro. Ma io vado per i FDC, quindi non faccio testo...!

Ma mi metto nei panni di chi 600 euro non può (o non vuole) spenderli per una moneta circolata ma integra, e allora in quel caso io proverei a lottare arrivando fino a quella cifra.. visto che l'asta è libera. Sicuramente farà attorno ai 200 euro, forse un poco meno, anche perchè con 200 euro non lo compri un esemplare integro. Sicuramente questa moneta, deturpata al dritto, ma ancora abbastanza gradevole al rovescio (per alcuni collezionisti anche questo è importante) può essere messa in collezione. Io ho tenuto il buco in collezione finquando non ho trovato una moneta "mai circolata". E nel mio caso la pazienza è stata premiata. Ma non tutti sono come me (sia come pazienza, sia come "mire collezionistiche")

Inviato

Beh Andrea, io non li spenderei neanche per un BB 200 euro. Ma io vado per i FDC, quindi non faccio testo...!

Ma mi metto nei panni di chi 600 euro non può (o non vuole) spenderli per una moneta circolata ma integra, e allora in quel caso io proverei a lottare arrivando fino a quella cifra.. visto che l'asta è libera. Sicuramente farà attorno ai 200 euro, forse un poco meno, anche perchè con 200 euro non lo compri un esemplare integro. Sicuramente questa moneta, deturpata al dritto, ma ancora abbastanza gradevole al rovescio (per alcuni collezionisti anche questo è importante) può essere messa in collezione. Io ho tenuto il buco in collezione finquando non ho trovato una moneta "mai circolata". E nel mio caso la pazienza è stata premiata. Ma non tutti sono come me (sia come pazienza, sia come "mire collezionistiche")

http://www.ebay.it/itm/Nice-Old-Nickel-Coin-Italy-50-Centesimi-1924-/221171581352?pt=US_World_Coins&hash=item337eda81a8&_uhb=1#ht_500wt_1203

Inviato

Quello dell'asta è un ottimo esemplare ad un pezzo stracciato.

Inviato

Quello dell'asta è un ottimo esemplare ad un pezzo stracciato.

e infatti l'ha comprata un commerciante :dirol:

stiamo sicuri di rivederla ad un prezzo anche 4 volte superiore a quello lì...

Inviato

Sei sicuro che l' abbia comprata un commerciante????? :nea: ;)

Awards

Inviato

A me risulta sia ancora in asta, fino a domani, comunque, riguardo la rarità, da quello che ho capito io, il Gigante non fa riferimento ad una moneta in qualsiasi stato, ma delle monete indica una classe, nel caso dei 50 centesimi Leoni, come quasi tutte, si riferisce per la versione con contorno liscio, ad una moneta in 1° Classe, aggiunge tra parentesi, nessun difetto di conio, ma per la versione contorno rigato, tra parentesi c'è scritto superficie bordo deturpato, allora lo stato non è riferito al conio, ma allo stato d'uso.

Insomma, una moneta rara, è rara in qualsiasi stato si trovi?

Dove sbaglio?

Inviato (modificato)

A me risulta sia ancora in asta, fino a domani, comunque, riguardo la rarità, da quello che ho capito io, il Gigante non fa riferimento ad una moneta in qualsiasi stato, ma delle monete indica una classe, nel caso dei 50 centesimi Leoni, come quasi tutte, si riferisce per la versione con contorno liscio, ad una moneta in 1° Classe, aggiunge tra parentesi, nessun difetto di conio, ma per la versione contorno rigato, tra parentesi c'è scritto superficie bordo deturpato, allora lo stato non è riferito al conio, ma allo stato d'uso.

Insomma, una moneta rara, è rara in qualsiasi stato si trovi?

Dove sbaglio?

superficie bordo deturpato è riferito al conio, non allo stato di usura

ci sono monete che presentano debolezze, schiacciature varie dal momento della coniazione, non derivate dalla circolazione, la differenza tra le 2 cose è abissale!

se una moneta che ha circolato molto,è corrosa, come questo 50 cent, non è derivato dal conio, ma dalla circolazione e da dove è stata tenuta la moneta.

edit: una moneta se è classificata rara è rara, ma come vedi dalle quotazioni del gigante, per esempio, il prezzo cambia notevolmente da un mb a un fdc, per il fatto che certe monete che siano classificate r2 r3 ecc… trovarle in alta conservazione non è così semplice come si pensi, e se le trovi bisogna anche pagare parecchio

Modificato da lindap
Awards

Inviato

concordo con linda...anche se penso che il cancro del nichel non sia per niente dovuto alla circolazione a dove si tiene la moneta(almeno credo che non sia sempre cosi).mi spiego:credo che se una moneta nasce male(col cancro)prima o poi verrà fuori....possiamo rallentare e tamponare ma la moneta è malata.

in questo specifico caso c'è da capire da cosa deriva la corrosione che in alcune zone sembra quasi sfogliatura del metallo.....

ad ogni modo anche se questo fosse un difetto di conio è decisamente deturpante e abbatte il prezzo di tale moneta in relazione allo stato di conservazione in cui si trova.

il bordo deturpato sulle rigate deriva dal fatto che son state "ribattuti" i contorni sulle monete liscie.

Awards

Inviato

bhe non sempre quello che dice un catalogo è da prendere per oro colato, sappiamo tutti che ci sono monete comuni nelle basse conservazioni e rare in alte e che ci sono monete definite rare che se si segue l'andamento delle aste non appaiono tali

Inviato

Sei sicuro che l' abbia comprata un commerciante????? :nea: ;)

Assolutamente, al 100%.

E' un commerciante del nord, che conosce anche il vecchio Eros (marchet77).

Inviato

Assolutamente, al 100%.

Assolutamente, al 100%.

Ma l'asta scade domani sera, allora mi sfugge qualcosa!!

Inviato

Beh, un buon BB lo paghi 600/700 euro. Non proprio caramelle... Ecco perchè qualcuno si accontenta di un MB (in questo caso, anche meno di MB...). E' una moneta importante, forse la più importante moneta in nichel di VEIII (in termini di esborso economico; inteso solo le monete per la circolazione, quindi escluse "monete per numismatici")

nel mio caso un BB+ periziato ........... con qualche sacrificio l'ho preso per poco + di 500 euro, secondo il mio punto di vista, forse mi sbaglio, ma preferisco spendere qualcosina in + e non 180-200 euro per un rottame che se in futuro decido di alienare per prendere una conservazione migliore difficilmente riusirei

Inviato

scusate ma se questo tizio che ha questo che voi definite ROTTAME la riesce a vendere.....per quale motivo non ci dovrebbe riuscire un altro tra qualche anno??? se me lo spiegate......

poi sull'aspettare il pezzo messo un po meglio si può esser anche d'accordo ma sul non trovare a chi venderlo......dai su...

Awards

Inviato

scusate ma se questo tizio che ha questo che voi definite ROTTAME la riesce a vendere.....per quale motivo non ci dovrebbe riuscire un altro tra qualche anno??? se me lo spiegate......

poi sull'aspettare il pezzo messo un po meglio si può esser anche d'accordo ma sul non trovare a chi venderlo......dai su...

è quello che cercavo anche io di dire.

Il venditore ha ritirato l'asta, ma erano state fatte offerte fino a 90 euro, e si sa che le offerte decise vengono fatte agli ultimi minuti. Ma del resto con 90 euro non compri nessun 1924 in nessun'asta, neanche massacrato (su inasta ne apparve uno con bordo riparato finito a 160 euro + diritti), quindi per chi si accontenta di riempire così il buco....

• Mi piace 1

Inviato

parlo per semplice esperianza personale, qualche anno fa ho "tappato un buco" con una moneta pressochè nelle stesse condizioni per la modica cifra di 380 euro........5 lire 1911......lo scorso anno mi è capitato di fare " l'affare " e ne ho presa una bb+ q/spl periziata da un noto professionista e pensavo di dare indietro o alienare la mia...........che dire mi è rimasta sul groppone e sommando le due spese ci sarebbe uscita sicuramente una moneta migliore...... :rofl: :rofl: :rofl:

però per ora sta facendo la sua figura nel raccoglitore dei doppioni........ahahahhahah

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.