ernesto63 Inviato 1 Aprile, 2006 Condividi #1 Inviato 1 Aprile, 2006 salve a tutti, la domanda che mi pongo non è strettamente attinente al tema del forum però penso possa essere compatibile. Sono in possesso di una moneta da 10 centesimi 1862 senza segno di zecca e quindi zecca Parigi, l'ho acquistata perchè il catalogo montenegro 2004 in mio possesso la classificava RR e di conseguenza le attribuiva un determinato valore (fino a 800 euro in FDC); noto che invece si trova abbastanza facilmente in commercio con valutazioni molto basse e che solitamente viene classificata come NC con una notevole riduzione di valore. chiedo cortesemente una vostra consulenza: come la si deve ritenere? RR oppure NC? grazie ernesto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
flakin Inviato 1 Aprile, 2006 Condividi #2 Inviato 1 Aprile, 2006 (modificato) Qui trovi una dettagliata spiegazione Ciao ;) Buon Week-End http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE2/4 Modificato 1 Aprile, 2006 da flakin Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 1 Aprile, 2006 Condividi #3 Inviato 1 Aprile, 2006 NC per Montenegro 2006 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 1 Aprile, 2006 Condividi #4 Inviato 1 Aprile, 2006 Da quello che ho visto io seguendo il mercato, questa moneta è comune almeno quanto tutti gli altri 10 cent di VE II° (esclusi gli R5), e risulta francamante incomprensibile come vari cataloghi la abbiano a lungo catalogata come R o R2. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ernesto63 Inviato 2 Aprile, 2006 Autore Condividi #5 Inviato 2 Aprile, 2006 grazie a tutti per la vs disponibilità, mi spiace solo essere stato tratto in inganno da un catalogo che mi ha condizionato in modo eccessivo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori