Vai al contenuto
IGNORED

Alessandro VIII - medaglia postuma monumento funeb

Risposte migliori

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Fxx dice:

Dettagli incredibili! Che obbiettivo usi?

E' una digitale SnapBridge con obbiettivo integrato. l'importanza è sfruttare bene la luce, se vuoi info contattami in privato.

un saluto

Modificato da monete75

Inviato

Vorrei precisare meglio il mio pensiero di ordine generale sui riconi Mazio, perché quanto ho scritto nella parte finale del mio precedente post si può prestare  a fraintendimento.  I riconi Mazio hanno contribuito al collezionismo  della medaglistica papale dalle origini al 1800 (medaglie antiche originali sono quasi introvabili). Hanno ufficialità perché gli acquisti sono avvenuti presso lo Stato pontificio che ne ha curato la emissione e dignità di collezionismo proprio come emissione ufficiale . La riconoscibilità è agevolata da caratteristiche di ordine generale del riconio ottocentesco e  molto spesso anche da differenze specifiche ben identificabili ( per la medaglia di cui si è discusso si nota con evidenza la differenza tra cuspide integra e cuspide incompleta).Ovviamente la quotazione  dei riconi Mazio è molto inferiore rispetto alla emissione originale/coeva ed il collezionista ne deve trarre vantaggio se accetta l'esemplare riconiato.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Dear Sirs,

Thank you for this most interesting thread! Please find attached two medals which were recently auctioned by Corinphila NL. They might be of any help for your research.

Kind regards,

BrieffiesWF

28_5254_1.jpg

28_5255_1.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.