Vai al contenuto
IGNORED

once d'argento si parte con US, dubbio su UK

Risposte migliori

Inviato

quest'anno ho deciso di diversificare e iniziare a collezionare le once d'argento, stamattina fresca fresca ho preso la silver eagle 2013, stupenda ( e ho letto sul forum di nibanny che in US le hanno finite :-))

volevo prendere anche la britannia 2013 ma il commerciante mi ha detto che nn ne valeva la pena per via del titolo dell'argento e era meglio fare solo US o nel caso Messico o Canada, cosa ne pensate? premetto che le aveva tutte disponibili e la britannia costava piu' delle altre.....

Inviato

Le Eagles americane sono temporaneamente esaurite (non manca l'argento mai i tondelli per coniarle).

Detto questo, mi sembra giusto partire da tali monete per iniziate con le once.

La Britannia secondo me è tra le più belle. Quest'anno hanno cambiato la composizione portandola al 999. Hanno pagato però in qualità. Il primo batch non era all'altezza della Royal Mint.

Se vuoi collezionare le once d'argento secondo me questa non può mancare.

A seguire, secondo i miei gusti: Filarmonica, Libertad, Panda, Foglia d'acero, etc...fino agli Elefanti somali e all'Arca di Noè!

MM

Inviato

Le Eagles americane sono temporaneamente esaurite

In Italia le abbiamo ancora :D anch'io l'ho presa, tre giorni fa.

@@mfiumani

Le once britanniche sono sempre costate più delle altre, non so bene perchè, quindi è normale che ti abbiano chiesto di più (parliamo, è chiaro, di pochi euro, 5 o 6, se ti hanno chiesto il doppio non va bene ;)).

Se ti va di dirlo, quanto hai pagato l'oncia americana?

petronius :)

Inviato

grazie per i chiarimenti, la silverveagle 2013 l' ho presa a 29€, e cmq i prezzi erano quelli (30-31€) su tuuti i banchi, per quanto riguardia la Britannia (che trovo bellissima) il commerciante mi ha sconsigliato dicendo che non era 999 d' argento ma un titolo piu' basso, ma da quanto afferma nibanny quest'anno hanno iniziato il 999 quindi direi che da quest'anno si puo' iniziare :-)

grazie e buona giornata

Inviato

€29 in Italia non è poi male, giusto? Se non ci fossero tutti questi problemi doganali mi piacerebbe spedirvi un tubo ogni anno per farvi risparmiare a tutti qualcosa!

Per quanto riguarda la Britannia, 999 o 958, sempre un'oncia contiene. Giusto per chiarezza.

Qui in America le 2013 sono di poco sopra, circa 50 centesimi, alle Eagles che comunque hanno un premio più alto del solito.

• 2 settimane dopo...
Inviato

come anticipato abbiamo fatto nostra anche la Britannia 2013 con argento 999, pagata 31€, e visto che c'eravamo abbiamo preso anche una foglia d'acero canadese 2013 bella fiammante, ora il dubbio e' se continuare con altri paesi o andare a ritroso negli anni x eagle usa e acero canadese in modo da cercare di averle tutte ( no uk perche' il titolo e' piu' basso).....suggerimenti?

buona doomenica

Supporter
Inviato

Sono gusti personali. Personalmente prima andrei a diversificare sui paesi e poi, solo dopo, sulle date. Meglio avere inizialmente tante monete diverse che tante monete uguali in cui cambia solo la data.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.