Vai al contenuto
IGNORED

Giulio II - Fiorino di Camera

Risposte migliori

Inviato

[iTA] Ciao! Il mio nome è Alessandro, Russia. Cosa ne pensi, quanto è questa moneta? Mia valutazione di 800-900 euro. Come si può tradurre ALMA? Credo che significa che il benefattore.

[ENG] Hello! My name is Alexander, Russia. How do you think how much cost this coin? My valuation is 800-900 EUR. Also how to translate ALMA? There is no translation in my dictionary. I think it means benefactor.

post-25752-0-91272900-1359292071_thumb.j

Inviato

Ciao,

il fiorino di Giulio II dovrebbe essere il Muntoni 13, anche se l'interpunzione del D/ e del R/ è leggermente diversa, la valutazione penso che sia esatta,

TIBERIVS

Inviato

[iTA] Grazie! Sarò grato per altri pareri.

Il venditore indicato nella descrizione Muntoni 9.

Cosa ne pensi del traduzione ALMA?

[ENG] Thank you. I'll grateful for other opinions.

A seller indicates Muntoni 9 in description. What do you think about translation of ALMA?

Inviato (modificato)

Ciao,

sicuramente non è il Muntoni 9, ma è una variante del Muntoni 13, in quanto è la classificazione più simile alla moneta in tuo possesso.

Ti allego il dettaglio della descrizione del Muntoni 9 e 13, come potrai notare al 9 nella scritta al R/

(zecca 28) SANCTVS °PETRVS° - °ALMA°ROMA , è presente il segno di zecca, che nella tua non c’è;

nel Muntoni 13 ha il D/ come il Muntoni 9 ma la descrizione del R/ è: ( come il Muntoni 12):

:SANCTVS°PETRVS° °ALMA:ROMA, qui l’interpunzione è comunque diversa dalla tua, ma è quella più simile, anche il Muntoni al nr 13 fa notare che vi sono delle varietà d’interpunzione, la tua è:

°SANCTVS ●PETRVS● ●ALMA●ROMA●

Come valore penso sia esatto, in alcune aste recenti in conservazione SPL, era proposta a 1500/1800 euro, ma è stata invenduta.

La parola ALMA ha un significato di:

· Che da la vita

· Che nutre

· Datore di vita

Ciao e buona serata

post-7073-0-70749300-1359309395_thumb.jp

post-7073-0-45303400-1359309405_thumb.jp

Modificato da TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.