Vai al contenuto
IGNORED

il regalo del asardo

jagd

Risposte migliori

buonaserra a tutti......!! :pleasantry: .....queste sono le monete di oggi.........tutte classificate in ordine........!!.... :) .......da la sinistra in su....a l'ultima dopo il soldino..! -_-

ma oggi sotto i miei passi,l'asardo che fa le cose mi a fatto scopprire quella ultima moneta della giornata,soppraconniata del mio nome.....strano destino che chi po aspetare al bivio di una strada........passare alla sinistra o a la destra del castagno....tutta una questione.....!!!... :lol: .....questa mi la portero sempre con me.....

fin che un giorno al mio turno la perdero.....e allora????....che sara la sua strada..........!!???... :o

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti

ci son varie possibilita`

1) contromarca di pubblicita` , come quella con Pears soap

2) contromarca di sberleffo come quelle con la tete de chat su monete di napoleone I , bomba su quelle di napoli o Sedan su queste

3) contromarca di regalo o di un prigioniero dove si metteva il nome di una persona per ricordarla , ne ho viste alcune su monete inglesi fatte da prigionieri diretti in australia

Link al commento
Condividi su altri siti

molto carine, interessantissima quela contromarcata, belle le 4 più piccole fra le quali mi sembra di vedere almeno una genovese e una savoia

Link al commento
Condividi su altri siti

molto carine, interessantissima quela contromarcata, belle le 4 più piccole fra le quali mi sembra di vedere almeno una genovese e una savoia

il 4 soldi di pasquale paoli l hai perso ?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao karnescim.....sono tutte genovese,dui soldini,una 2 soldi,e una 8 denari.........la prima e una medaglia devozionele,li altri,napoleoniIII,luigi XVI e XV...dopo vittori emanuelli,forse una umberto..??!!....e centesimi dupuis...!!..1910.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.