Vai al contenuto
IGNORED

il regalo del asardo

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buonaserra a tutti......!! :pleasantry: .....queste sono le monete di oggi.........tutte classificate in ordine........!!.... :) .......da la sinistra in su....a l'ultima dopo il soldino..! -_-

ma oggi sotto i miei passi,l'asardo che fa le cose mi a fatto scopprire quella ultima moneta della giornata,soppraconniata del mio nome.....strano destino che chi po aspetare al bivio di una strada........passare alla sinistra o a la destra del castagno....tutta una questione.....!!!... :lol: .....questa mi la portero sempre con me.....

fin che un giorno al mio turno la perdero.....e allora????....che sara la sua strada..........!!???... :o

Modificato da jagd

Inviato

Ed ecco la moneta di JEAN...ciao

2h68t8j.jpg

29l1dgp.jpg

Awards

Inviato

Qui la vedete meglio:

33pbuo5.jpg

2djt7b8.jpg

Awards

Inviato

grazie giovanna...!!!.. :lol: ...sei fantastica...!!!... :lol:

Inviato

grazie giovanna...!!!.. :lol: ...sei fantastica...!!!... :lol:

:angel: :wub: Anche tu...ciao

Awards

Inviato

ci son varie possibilita`

1) contromarca di pubblicita` , come quella con Pears soap

2) contromarca di sberleffo come quelle con la tete de chat su monete di napoleone I , bomba su quelle di napoli o Sedan su queste

3) contromarca di regalo o di un prigioniero dove si metteva il nome di una persona per ricordarla , ne ho viste alcune su monete inglesi fatte da prigionieri diretti in australia

Inviato

molto carine, interessantissima quela contromarcata, belle le 4 più piccole fra le quali mi sembra di vedere almeno una genovese e una savoia

Inviato

molto carine, interessantissima quela contromarcata, belle le 4 più piccole fra le quali mi sembra di vedere almeno una genovese e una savoia

il 4 soldi di pasquale paoli l hai perso ?

:)

Inviato

ciao karnescim.....sono tutte genovese,dui soldini,una 2 soldi,e una 8 denari.........la prima e una medaglia devozionele,li altri,napoleoniIII,luigi XVI e XV...dopo vittori emanuelli,forse una umberto..??!!....e centesimi dupuis...!!..1910.

Inviato

il 4 soldi di pasquale paoli l hai perso ?

:)

e un 4 soldi di Paoli del 1764....... :pleasantry:

Inviato

e ben inteso....la mia contramarcata....!!!... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.