Vai al contenuto
IGNORED

L'emissione più importante del 2012

Risposte migliori

Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi secondo voi quale sia stata l'emissione più importante che abbiamo avuto nel 2012.

E ancora... quale sarà quella più importante del 2013?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende in che senso intendi "emissione più importante". Cioè la più bella, la più rara, quella commemorativa di un evento più importante degli altri, la più speculata...

Secondo me la più bella è l' Abbè Pierre, se escludiamo Monaco e Vaticano. La più rara è la vaticana appunto, quella che commemora qualcosa di veramente importante è quella comune sui 10 anni dell'euro, la più speculata...Monaco.

Per il 2013 mi piace molto la moneta slovacca dedicata a Cirillo e Metodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se partiranno gli oscar dell' euro avremmo solo l'imbarazzo della scelta, si voterà la più brutta, la più bella, la divisionale più be fatta e sull'emissione più significativa verremo messi a confronto con dei pensieri nostri che ci spingono a fare quella scelta.. Sperando di essere più numerosi dello scorso anno ;-)

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intendo in generale, tra 2 euro cc, divisionali fdc, BU o fondo specchio, qualcosa che sia stata una novità ecc.... quindi quella che in assoluto è stata la più importante e che secondo voi si sia differenziata un pò dalle altre :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio io penso che la divisionale fondo specchio di San marino con l'immisiione per la prima volta del 2 euro cc sia stata una novità rispetto agli scorsi anni e quindi potrebbe essere considerata secondo il mio parere una delle più importanti emissioni di questo anno appena trascorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.