Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

avete idee su questa ?

dovrebbe avere tyche con timone (rudder) e cornucopia

non so se sia gallieno o perga , ma qualcosa si legge

grazie per l aiuto

post-8662-0-78606700-1359133365_thumb.jp

post-8662-0-88284700-1359133373_thumb.jp

Inviato

Prova a confrontare questo..........

blank.gif
blank.gifblank.gif

122811.jpg

Schätzpreis/Estimate: EUR 175

Elagabal, 218-222. Bronze. Drap., gep. Büste mit Strkr. n. r., vom Rücken gesehen. Rv. P'RG- A-IWN Tyche im langen Gewand frontal stehend, Kopf n. l., Füllhorn und Steuerruder haltend. 9,87 g. SNG BN Paris 467. IW 3364. Selten. Olivgrüne Patina.

• Mi piace 1

Inviato

potrebbe....

che diametro ha questa ?

perche` la mia a 22mm pesa meno di questa

Inviato

dovresti calcolare il rapporto Peso/volume....

comunque Gallieno non corrisponde la legenda, al, D/ e ho visto un altro Radiato di Caracalla che è troppo pesante ed inoltre non corrisponde l'immagine

io penso sia Eliogabalo....

Inviato

se vedi corrisponde anche la corona radiata con la legenda e la figura di <Tyche abito lungo - fronte - testa a sinistra - quello che ha in mano è parte del timone e cornucopia....

Inviato (modificato)

Mi sa che il prof ci ha preso bene, concordo con quella postata, è Elogabalo, la legenda rimasta AVAN, porta a lui.

Il peso per le provinciali non è mai una discrimine, come una variazione di grandezza ae22 o ae 21 o ae 23, possono essere la stessa moneta, poi la tua è ben tosata, per me è lei.

Modificato da AlfaOmega
  • Mi piace 1

Inviato

bravi ragazzi mi sa che ci avete preso

AY AN e` compatibile con elagabalo

cercando sull isegrim ho trovato alcune possibilita`

SNG Pfalz 356

SNG Pfalz 357

SNG Pfalz 358

SNG Pfalz 359

SNG Pfalz 360

SNG Pfalz 361

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.