Vai al contenuto
IGNORED

TALLERO 1818

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sono lieto di presentarvi questo tallero bavarese del 1818 ; la conservazione è straordinaria con una patina irripetibile ; a ore 5 del rovescio c è una mancanza di conio.

Gradirei vostri commenti oltre che per la conservazione anche per un giusto prezzo secondo voi.

Le foto mentono, dal vivo è ancor più bello!

Grazie a tutti! :)

p1253210.jpg

p1253212.jpg

p1253213.jpg

p1253215.jpg

• Mi piace 1

Inviato

molto bello

la baviera emette una marea di talleri commemorativi

per il prezzo in questo caso ti conviene affidarti ai vari passaggi d asta che puoi trovare su mcsearch.info

Inviato

molto bello

la baviera emette una marea di talleri commemorativi

per il prezzo in questo caso ti conviene affidarti ai vari passaggi d asta che puoi trovare su mcsearch.info

Ti ringrazio, ho dato uno sguardo, ma le aste in Italia dimostrano che c' è molta confusione e che le cifre finali sono moolto diverse tra loro, posto giusto due esempi :

http://www.mcsearch.info/search.html?search=similar%3A451601#1

http://www.deamoneta.com/auctions/search/34/page:4/c:Monete+e+Medaglie+Estere

Inviato

il mercato su queste monete lo fanno le aste tedesche

dovrebbero esserci diversi passaggi per queste monete

Inviato

il mercato su queste monete lo fanno le aste tedesche

dovrebbero esserci diversi passaggi per queste monete

Se ne trovi qualcuno postalo, io non ci capisco nulla in lingua tedesca :)

Inviato

Aggiungo che il tallero celebra la Costituzione del Regno, promulgata infatti il 26 maggio 1818.

Inviato (modificato)

Inoltre, di grande interesse è la scritta latina al rovescio "magnus ab integro saeclorum nascitur ordo": essa è tratta dalle Ecloghe di Virgilio e si può tradurre con: "Nasce di nuovo il grande ordine dei secoli". Si tratta di una frase che ridotta a "Novus ordo saeclorum" dal 1782 appariva sul "great seal" dei neonati Stati Uniti d'America e poi dal 1935 venne stampato sul dollaro...

Modificato da Fratelupo
  • Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Questa fantastica moneta mi era sfuggita...è davvero superba sia per la bellezza delle incisioni che per la conservazione...complimenti Gionni980, ultimamente ci stai facendo vedere degli esemplari davvero notevoli...;)

• 8 mesi dopo...
Inviato

Mi faceva piacere riproporre questo tallero con nuove immagini affinchè si possa meglio apprezzare :)

ers9.jpg

Inviato

Con le nuove immagini la patina si apprezza ancora di più...mi domando se queste monete all'epoca circolavano oppure erano degli esemplari "da ostentazione"...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.