Vai al contenuto
IGNORED

USA: dollaro 1794 venduto a 10 milioni di dollari

Risposte migliori

Inviato

e i diritti d'asta da pagare non li consideri? sei sicuro che ci guadagneremmo? :pleasantry:

quanto sono i diritti? 30 per cento?

Il compratore ha pagato il 17,5%, ovvero 1.491.875 dollari.

Il venditore, quasi sicuramente, molto di meno.

La Cardinal Collection aveva acquistato questa moneta nel 2010 per 7.850.000 dollari, rivendendola a 8.525.000 rimangono 675.000 dollari, che corrispondono a poco meno dell'8% del prezzo di vendita.

Dunque, se il venditore ha pagato meno dell'8% di diritti, ha guadagnato qualcosa, altrimenti l'unica a guadagnarci è stata la casa d'aste.

In un forum americano si adombra però la possibilità che il venditore non abbia pagato nulla, e che, addirittura, potrebbe aver diviso con la casa d'aste il milione e mezzo di diritti pagati dall'acquirente.

Credo che, su cifre del genere, tutto sia possibile, del resto una commissione troppo alta scoraggerebbe i venditori, a tutto discapito delle case d'aste.

Insomma, l'acquirente ha sicuramente pagato 10 milioni e rotti, resta da capire come poi sono stati divisi.

petronius :)

Inviato (modificato)

Il compratore ha pagato il 17,5%, ovvero 1.491.875 dollari.

Il venditore, quasi sicuramente, molto di meno.

La Cardinal Collection aveva acquistato questa moneta nel 2010 per 7.850.000 dollari, rivendendola a 8.525.000 rimangono 675.000 dollari, che corrispondono a poco meno dell'8% del prezzo di vendita.

Dunque, se il venditore ha pagato meno dell'8% di diritti, ha guadagnato qualcosa, altrimenti l'unica a guadagnarci è stata la casa d'aste.

In un forum americano si adombra però la possibilità che il venditore non abbia pagato nulla, e che, addirittura, potrebbe aver diviso con la casa d'aste il milione e mezzo di diritti pagati dall'acquirente.

Credo che, su cifre del genere, tutto sia possibile, del resto una commissione troppo alta scoraggerebbe i venditori, a tutto discapito delle case d'aste.

Insomma, l'acquirente ha sicuramente pagato 10 milioni e rotti, resta da capire come poi sono stati divisi.

Certo ad avere 10 milioni saprei bene come spenderli :blum:: antico palazzotto in un piccolo comune non troppo rovinato dalla seconda guerra mondiale (che conservi quindi la massima parte dell'impianto urbanistico antico) e che non sia stato oggetto di eccessive alterazioni dal suo stato originale; un palazzotto del 5/600 andrebbe bene! dopo una risistemata alla casa la arrederei con tutti mobili antichi (sempre del 5/600) mi farei una bella libreria con vasto assortimento di 500ine e 600ine e con i soldi avanzati mi ritirerei a vita disimpegnata. ( :lol: non scherzo mica...)

Oh! 10 milioni (anche se di dollari) son soldi... Che poi a me quella moneta piace meno ogni volta che la riguardo e vi assicuro che non c'è una briciola di invidia nelle mie parole...

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato

Disponibile in rete anche il video dell'asta

Come mai questa discussione è stata spostata dalla Piazzetta alle Zecche straniere? D'accordo che si parla di una moneta di fine '700, ma non tanto in quanto tale, quanto come oggetto di una notizia di estrema attualità.

Io credo che starebbe meglio in Piazzetta, non stiamo parlando in realtà del dollaro 1794, ma della moneta più costosa del mondo, che avrebbe potuto essere qualunque.

Io però la lascio dov'è, se è d'accordo con me può riportarla alla base chi l'ha spostata, altrimenti va bene così.

• Mi piace 1

Inviato

Speriamo che la delegata che si è aggiudicata la moneta non se la sia mangiata subito dopo averla presa :rofl:

Inviato

video interessante ;)

• 1 mese dopo...
Inviato

Felice che il record di vendita appartenga (come al solito del resto) ad una bellissima moneta made in USA.....:)

• Mi piace 1

• 2 mesi dopo...
Inviato

io ho recentemente acquistato un suo riconio (un falso naturalmente) per una decina di euro .

Non ho pertanto oltraggiato la povertà.

Adalberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.