Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo i marenghi , i 100 lire, gli scudi e i centesimi in rame di Carlo Alberto ecco la mia prima Lira di questo sovrano entrata in collezione.

Vista la rarita' e difficolta' nel reperire questi argenti mi sono accontentato della sua conservazione

1 Lira Carlo Alberto 1831 Torino

D/ CAR ALBERTVS D G REX SARD CYP ET HIER - Testa a destra , sul taglio del collo F , in basso il millesimo
R/ DVX SAB GENVAE ET MONTISF PRINC PED & - Scudo semplice di Savoia coronato con il collare attorno , tra due rami di alloro , nell' esergo il valore tra i segni di zecca
T/ FERT FERT FERT in incuso tra nodi e rosette

Agento 90/.. ,23 mm. , g. 5 , zecca di Torino , 5.000 pezzi , incisore Giuseppe Ferraris
Rarita' : R2

Mir Savoia 1049b , Gigante 115

Regia Patente del 16 agosto 1831 e Manifesto n.2418 del 18 agosto 1831.

post-116-0-56782300-1359099430_thumb.jpg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

hai ben poco da accontentarti...

trovarle così...

sappiamo la difficoltà di reperire queste monete e la conservazione per la tipologia è già molto buona!

hai visto a quanto sono andate le alte conservazioni su Negrini???

questa l'hai pagata sicuramente meno...

Inviato

hai ben poco da accontentarti...

trovarle così...

sappiamo la difficoltà di reperire queste monete e la conservazione per la tipologia è già molto buona!

hai visto a quanto sono andate le alte conservazioni su Negrini???

questa l'hai pagata sicuramente meno...

A volte , evitando le aste importanti e rivolgendosi a privati collezionisti, capita l' occasione di risparmiare

Inviato

L'ultima nomisma ha un esemplare carino, ma il costo mi sembra piuttosto elevato.

ciò detto, è davvero un bel esemplare. D'altro canto, per affiancarsi ai fratellini che ho sinora visto nella tua collezione...

:-)

saluti

Inviato

Mi pare un ottimo compromesso tra rarità e conservazione: qualche piccolo graffio c'è ma la capigliatura e i particolari dello scudo non sono completamente consumati, cosa, che, a mio modesto parere rende pienamente collezionabile questo pezzo.

Inviato

A volte per forza di cose per avere un pezzo raro si deve andare un po a discapito della conservazione, "per lo meno a me e' successo spesso" Questa a mio giudizio rimane una bella moneta. Un saluto

Inviato

ale co bela la moneta ok ieri non me l'hai fatta vedere :rofl:

Inviato

niente male.ciao

Inviato

Complimenti Pier , altro che accontentarsi, mi piace eccome

Sergio

Inviato

ottimo acquisto Piergi, un buon compromesso per una moneta rara, complimenti.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.