Vai al contenuto
IGNORED

Two Pounds 1986

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, mi sono imbattuto in una raffica di monete inglesi..

fra quelle che più hanno attirato la mia attenzione c'è questa:

uk2po1986.jpg

Cercando in rete mi sono imbattuto in una valutazione di questa moneta, che mi pare del tutto esagerata.
(qua: http://sterline.collectorsonline.org/moneta/S-ELI2M/13 )

Tiratura: 18000 e prezzo all'asta fra superiore ai 300 euro.

Ovviamente la cosa mi puzza..

è possibile che la mia sia una versione "fasulla"? o qualcosa del genere?

Non sono pratico..ho un sacco di monete, quasi tutte inglesi..(ma per un sacco intendo almeno 400 o 500)

e non so cosa siano, e se hanno del valore..

attendendo risposte, vi ringrazio in anticipo :)

Inviato

Ciao AndreaDrake90, benvenuto nel forum.

Ti volevo fare notare che la sezione in cui hai postato la discussione non è quella corretta (monete estere) ma una relativa a zecche straniere delle monete tra il 1500 ed il 1800. Speriamo che un moderatore possa trasferirla nella giusta sezione del forum.

Per quanto riguarda il tuo dubbio, della moneta che hai tu sono state coniate 4 tipologie. Una comune in nickel-ottone e 3 meno comuni due in argento ed una in oro che è quella del link che hai inserito. Capirai che il valore della moneta in oro (la cui tiratura per il World Coins non è 18,000 ma 3.277) è molto superiore alla moneta coniata per la normale circolazione di cui tu hai comunque un esemplare in ottima conservazione e che può ben figurare, se saprai conservarla intatta, in una bella collezione di monete inglesi.

Quando avrai bisogno siamo qui a dsposizione.

Ciao!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.