Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio su libro

Risposte migliori

Inviato

Mi piacerebbe approfondire il periodo storico della metà del III secolo, da Gordiano a Valeriano, all'incirca, con particoalre riferimento a decio.

Sapete indicarmi qualche libro sia di storia che di monetazione ?? (che non sia il RIC o il Sear)

Caius

Inviato

Come monetazione non so...come storia potresti leggerti l'Historia Augusta...penso vol III e vol IV...una raccolta di testi scritti da storici latini..

E' abbastanza facile reperirla in libreria...

Inviato
Mi piacerebbe approfondire il periodo storico della metà del III secolo, da Gordiano a Valeriano, all'incirca, con particoalre riferimento a decio.

Sapete indicarmi qualche libro sia di storia che di monetazione ?? (che non sia il RIC o il Sear)

Caius

112282[/snapback]

ciao caius

per questo periodo utilizzo il Seaby vol IV da Gordiano III a Pupieno ;per la verità non è niente di speciale (qualche nota storica valutazioni espresse in £ riferimenti "ric e cohen" in compenso abbastanza economico -circa 30,00)

ciao E. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.