Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Nel sondaggio de la "Moneta più bella del 2012" questo tarì, senza data (R3) e con una patina meravigliosa, non ha ricevuto nemmeno un consenso.

Che dite ... sarà perché meridionale o perché non bello? :P

post-26600-0-51785900-1359053320_thumb.j

post-26600-0-63199200-1359053343_thumb.j

Inviato

Dire che questa moneta non è bella è una bestemmia!! Io purtroppo ho dimenticato di votare, altrimenti il mio voto sarebbe stato per questo capolavoro :wub:

Gaetano

Inviato

e' solo perchè ha una "faccia" troppo comune... non so se mi spiego, è una moneta per intenditori, il fatto che manca la data la rende rara ma all'occhio inesperto è uguale ad un '84 o '85

• Mi piace 1
Awards

Inviato

e' solo perchè ha una "faccia" troppo comune... non so se mi spiego, è una moneta per intenditori, il fatto che manca la data la rende rara ma all'occhio inesperto è uguale ad un '84 o '85

Sì, sono d'accordo con la Tua analisi, infatti, nella descrizione ho evitato di proposito evidenziare la sua rarità, così come per l'altro con mascherina in cimasa del 1684. :rolleyes:

Inviato

Ciao @@Sanni , non vedi differenze perchè forse si tratta della stessa moneta?!

Burlone!!!!!!!!!! :girl_devil:

Inviato (modificato)

Ciao @@Sanni , non vedi differenze perchè forse si tratta della stessa moneta?!

Burlone!!!!!!!!!! :girl_devil:

Paaadrone ... non frustarmi ... non ne vedo il motivo!

Dici: forse?

Tu, in realtà cosa pensi?

Hai fatto confronti, visto che le immagini "Ranieri" e "NAC" non corrispondono esattamente a quelle da me postate?

:blum:

Una risposta chiara, decisa, convinta.

Grazie

Modificato da Sanni

Inviato

ciao Sanni

la tua moneta è quella dell'asta Ranieri ma anche quella della NAC 68 ,ora il punto è che nell'asta Ranieri fu aggiudicata a € 1000 più diritti ed alla NAC è stata aggiudicata ad € 360 + diritti

Forse chi si è aggiudicato la moneta dall'asta Ranieri aveva bisogno di liquidità???

La moneta è bella e rara.

--odjob

Inviato

ciao Sanni

la tua moneta è quella dell'asta Ranieri ma anche quella della NAC 68 ,ora il punto è che nell'asta Ranieri fu aggiudicata a € 1000 più diritti ed alla NAC è stata aggiudicata ad € 360 + diritti

Forse chi si è aggiudicato la moneta dall'asta Ranieri aveva bisogno di liquidità???

--odjob

Grazie odjob
Ah ... bene, una risposta chiara, decisa e convincente! Se così fosse, allora, sono stato un po' ... fortunato!
Mi dispiace per il possessore precedente; ci tenevo ad averlo ad ogni costo ... peccato per Lui, perché la mia offerta era molto superiore a quella d’aggiudicazione. ;)

Inviato

ciao Sanni

--odjob

Ma no! Dai! Non penso, forse chi l'ha venduta alla NAC non l'avrà apprezzata perchè è ancora ragazzo!

Inviato

Ma no! Dai! Non penso, forse chi l'ha venduta alla NAC non l'avrà apprezzata perchè è ancora ragazzo!

... O forse, per la base invitante, ci si aspettava più offerenti per bypassare l'aggiudicazione fatta da Ranieri.

Purtroppo, e mi dispiace, non tutte le ciambelle riescono col buco. :hi:

Inviato

... O forse, per la base invitante, ci si aspettava più offerenti per bypassare l'aggiudicazione fatta da Ranieri.

Purtroppo, e mi dispiace, non tutte le ciambelle riescono col buco. :hi:

E te l'ho detto che son ragazzi, devono fare ancora esperienza.

Inviato

E te l'ho detto che son ragazzi, devono fare ancora esperienza.

Caro Francesco

il fatto è che lo sono anch'io pur senza capelli e quei pochi rimasti sono bianchi. :blum:

Inviato

Paaadrone ... non frustarmi ... non ne vedo il motivo!

Dici: forse?

Tu, in realtà cosa pensi?

Hai fatto confronti, visto che le immagini "Ranieri" e "NAC" non corrispondono esattamente a quelle da me postate?

:blum:

Una risposta chiara, decisa, convinta.

Grazie

Hahahahahaha

Il "forse" era solo a scopo provocatorio :blum: , il bordo e le tonalità della patina non lasciavano dubbi...

Moneta eccellente e vero e proprio affarone!!! Complimenti Sanni

Peccato per chi ha dovuto "lasciare" questa moneta...sicuramente con gran rammarico.

Inviato (modificato)

Hahahahahaha

Il "forse" era solo a scopo provocatorio :blum: , il bordo e le tonalità della patina non lasciavano dubbi...

Moneta eccellente e vero e proprio affarone!!! Complimenti Sanni

Peccato per chi ha dovuto "lasciare" questa moneta...sicuramente con gran rammarico.

E' vero, chi è stato costretto a cederla l'ha fatto con "rammarico" ... lo capisco e mi dispiace!

Ma ... mi sorge un dubbio: non è che eri tu a possederla? Perché se così fosse, sono disponibile a restituirtela, naturalmente (... per modo di dire) al costo complessivo da me sostenuto moltiplicato per 10 con riporto di 1000.

Insomma, per capirci, ti prendo per la gola per non restituirtela! :rofl:

Questo Tarì "senza data" e l'altro con "mascherina in cimasa" e ... non solo, saranno posseduti e curati dal mio futuro nipotino (quando raggiungerà i 16 anni ... non dal padre :crazy:) se sarà maschio, altrimenti dalla nipotina ... un lascito storico-culturale. :hi:

Modificato da Sanni

Inviato

E' vero, chi è stato costretto a cederla l'ha fatto con "rammarico" ... lo capisco e mi dispiace!

Ma ... mi sorge un dubbio: non è che eri tu a possederla? Perché se così fosse, sono disponibile a restituirtela, naturalmente (... per modo di dire) al costo complessivo da me sostenuto moltiplicato per 10 con riporto di 1000.

Insomma, per capirci, ti prendo per la gola per non restituirtela! :rofl:

Questo Tarì "senza data" e l'altro con "mascherina in cimasa" e ... non solo, saranno posseduti e curati dal mio futuro nipotino (quanto raggiungerà i 16 anni ... non dal padre :crazy:) se sarà maschio, altrimenti dalla nipotina ... un lascito storico-culturale. :hi:

Magaaaaaaaaaaaaari l'avessi posseduto io!!! Credo proprio che non sarebbe mai arrivato fra le tue grinfie :blum:

Hehehehehehe

Purtroppo difficilmente monete di tale conservazione e rarità passeranno nella mia collezione... :cray:

Inviato

Questo Tarì "senza data" e l'altro con "mascherina in cimasa" e ... non solo, saranno posseduti e curati dal mio futuro nipotino (quanto raggiungerà i 16 anni ... non dal padre :crazy:) se sarà maschio, altrimenti dalla nipotina ... un lascito storico-culturale. :hi:

Adottami :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Awards

Inviato

Adottami :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

... solo se hai 16 anni e un giorno! :D

Inviato

... solo se hai 16 anni e un giorno! :D

Scegli meeee sono più giovane :rofl:

Inviato

ma io ho 16 anni e un giorno... che ne vale dieci però :D :D

E' un indovinello?

Quindi: 16x10 =160 anni più 10 giorni!

Mi dispiace sei fuori tempo! :rofl:

Inviato

Scegli meeee sono più giovane :rofl:

Sì ... adozione a distanza con possesso delle immagini a bassa risoluzione. :rofl:

Inviato

Sì ... adozione a distanza con possesso delle immagini a bassa risoluzione. :rofl:

Già è qualcosa, magari me le stampo e le metto nel vassoio affianco alle altre monete :rofl: :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.