Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho postato senza successo questa moneta un pò di tempo fa ora sono riuscito a ottenere un'immagine meno scadente.

la moneta misura 11mm

Chi ha qualche suggerimento ??

post-1887-1143812216_thumb.jpg


Inviato

Non ho molta conoscenza della monetazione greca o punica però il dritto della moneta mi ricorda la testa con pileo di Aiolos coniata a Lipari.

Però l'elmetto potrebbe essere crestato con cresta al di fuori del conio.

Per il rovescio non riesco ad intravedere niente di preciso.


Inviato

Ho provato a vedere qualche esempio di monete coniate a Lipari ma la testa con pileo di Aiolos negli esempi che ho visto mi sembra differente


Inviato

A me sembra una moneta romana repubblicana

Alex :)


  • 2 settimane dopo...
Inviato

Forse è propio la testa con pileo di Aiolos coniata a Lipari.

Nessuno ha qualche parere ?


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.