Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questo no vedo che cos IIII..? .. :nea: .... per altra interpretazione , coraggio amici....!..peso 21.10 grami diam 31 mm.....a presto

post-20167-0-08375500-1358888051_thumb.j

post-20167-0-69432400-1358888060_thumb.j

Inviato

ciao Corsodinazione

complimenti vedo che hai fatto razzia di romane :P

se me lo permetti vorrei provare a identificarla pur non conoscendo a fondo questa monetazione come altri utenti del forum ( da cui sarò immediatamente smentito )

secondo me assomiglia molto a questo sesterzio di Antonino Pio con Annona al R/

http://www.wildwinds.com/coins/ric/antoninus_pius/RIC_0981.jpg

Matteo

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ciao Corsodinazione

complimenti vedo che hai fatto razzia di romane :P

se me lo permetti vorrei provare a identificarla pur non conoscendo a fondo questa monetazione come altri utenti del forum ( da cui sarò immediatamente smentito )

secondo me assomiglia molto a questo sesterzio di Antonino Pio con Annona al R/

http://www.wildwinds.com/coins/ric/antoninus_pius/RIC_0981.jpg

Matteo

Ciao mattéo ..no avevo piu successo in co la monétazione médioevale....allora provo la Romana :blum: .........mi pare anche a me e questa .....aspetiamo altri avisi.....

Inviato

Non si vede bene la TR P ... dovrebbe essere la XXI ... in questo caso è giusta l'identificazione di Matteo....

RIC 981 sear5 # 4254
Antonino Pio AE Sestertius. 157-158 dC. ANTONINVS AVG PIVS PP IMP II, Testa laureata a destra / TR POT COS IIII SC XXI, Annona in piedi rivolta a sinistra, con timone su prua e spighe di grano sopra modius.

Inviato (modificato)

Non si vede bene la TR P ... dovrebbe essere la XXI ... in questo caso è giusta l'identificazione di Matteo....

RIC 981 sear5 # 4254

Antonino Pio AE Sestertius. 157-158 dC. ANTONINVS AVG PIVS PP IMP II, Testa laureata a destra / TR POT COS IIII SC XXI, Annona in piedi rivolta a sinistra, con timone su prua e spighe di grano sopra modius.

Grazie prof . per la confirmazione. :hi: a presto

Modificato da Corsodinazione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.