Vai al contenuto
IGNORED

valutazione moneta

Miglior Risposta Inviata da Utente.Anonimo3245,

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti sono ancora a disturbare chiedo cortesemente se qualcuno mi sa dire che rarita ha questa moneta (c- nc, - r .) in quanto mi sembra che questo anno abbiano fatto pochi esemplari ma non conosco il grado ,e quale è il suo valore in questa conservazione grazie!post-33411-0-77106900-1358861005_thumb.jpost-33411-0-83574900-1358861043_thumb.j

Inviato (modificato)

Ciao, è una corona 1897 Astriaca, coniata in 2.149.000 pezzi, moneta non comune, in quella conservazione, che penso giri attorno al BB, vale 30,00 € circa.

Ciao, Giò

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

La corona austriaca pesa 5 grammi ed è di argento 0'835. E' stata emessa dal 1892 al 1916. Eccetto quelle del 1892 e del 1897(piuttosto rare) si trovano agevolmente in XF a pochi euro
L'Ungheria (annessa all'Impero Austro ungarico ma con amministrazione indipendente) parallelamente all'Austria emise dal 1892 al 1916 le stesse monete

- la tua non si presenta in buone condizioni l valore commerciale considerando che è anno raro potrebbe aggirarsi sulla ventina di euro

allego link per paragone - con la stessa moneta in vendita ma in condizioni migliori

http://www.delcampe.net/page/item/id,201458848,var,AUSTRIA-OSTERREICH-KAISERREICH-1-KRONE-1897-FRANZ-JOSEPH-I-SILVER-COIN,language,I.html

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

Scusa Gio mi sono sovrapposto... :pardon:

Inviato

Beh... si io sono piu' "tirchio" di Giovanna , ma ho considerato che la conservazione per me è decisamente inferiore al BB....

Colgo l'occasione per farti presente che in questa sezione vanno postate le monete per le quali si richiede l'identificazione.

Nel caso come quello che ci occupa, è già identificata, pertanto la sezione giusta è Zecche straniere.

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

Scusa Gio mi sono sovrapposto... :pardon:

Nulla figurati, sei stato più preciso dando maggiori notizie, più ne diamo meglio è. Ciao :)

Awards

Inviato

scusate ho sbagliato il link miglior risposta ,miglior risposta andava a profausto ,ringrazio giovanna che è stata + buona ma profausto dettagliatissimo ,anche riguardo dove postare questo tipo di discussioni! ,( è possibile cambiare la miglior risposta!) grazie ancora!

Inviato

scusate ho sbagliato il link miglior risposta ,miglior risposta andava a profausto ,ringrazio giovanna che è stata + buona ma profausto dettagliatissimo ,anche riguardo dove postare questo tipo di discussioni! ,( è possibile cambiare la miglior risposta!) grazie ancora!

Non penso sia necessario , che va bene anche quella che hai messo, era esauriente.... ciao

Inviato

Ciao, concordo con te che Profausto è stato molto più esauriente, non so se puoi cambiare, non mi è mai successo, prova a vedere se c'è un pulsante con la scritta: Cancella il mio voto.

Se non lo trovi puoi sempre dare un punto anche a Profausto, ne hai 3 al giorno a disposizione.

Ciao, Giò

Awards

Inviato

ciao grazie non avertene a male , era esaudiente anche la tua risposta !!

Inviato

ciao grazie non avertene a male , era esaudiente anche la tua risposta !!

Stai tranquillo, non è nulla, Profausto è molto più bravo di me e si merita il tuo riconoscimento.

Prova a cancellare il punto che mi hai dato. Ciao :D

Awards

Inviato

va bene cosi, profausto è d'accordo !grazie!!

Inviato

va bene cosi, profausto è d'accordo !grazie!!

Va beh, la smetto qua altrimenti non finiamo più, grazie a tutti e due. Giò :D

Awards

Inviato

25 euro su ebay proprio qualche giorno fa..ma la monete era in uno stato di conservazione inferiore alla tua..

Inviato

grazie della tua informazione ,io l'ho pagata € 4,50 allora ho fatto l'affare!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.