Vai al contenuto

Moneta più bella del 2012 - Finale  

302 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

ho votato rorey36 ed il suo stupendo solido di teodosio. che bellezza. complimenti a tutti

Awards

Guest carledo49
Inviato

Tutte stupende, la scelta è piuttosto ardua :hi:

Carlo

Inviato

Mi spiace di non poter dare ancora una mano a Beppe61; il fatto è che .... l'ho già votato !

Guest fabrizio.gla
Inviato

alla fine, la mia preferenza è andata nuovamente al sesterzio di @@cliff. Patina veramente stupenda.

Molto belle anche le altre classiche, davvero complimenti a tutti :)

Inviato

184 votanti al momento,indubbiamente un grande risultato di partecipazione e di consenso,inaspettato direi, per non parlare dei record di questa discussione precedentemente citati, c'è un Beppe che ha preso il largo, vedremo se ci sarà un recupero all'ultimo momento da parte di qualcuno.

L'eco di questo virtuoso concorso è arrivato anche oltre il forum, forse era anche il momento giusto di dire ci siamo.

Domani sera si chiude, quasi mi dispiace di interrompere questo dialogo e commento continuato sul forum che parte dal giorno 17 dicembre, sembra lontano quel giorno, ma forse qualcosa ora è cambiato in tutti noi,la consapevolezza, l'unione, la condivisione, anche l'orgoglio.

Per il commiato rimando a domani, poi seguirà da parte dello staff la proclamazione del vincitore, da parte mia, come promesso a inizio concorso, mi impegnrò a recapitare al vincitore il libro-guida della Mostra attualmente a Milano di Costantino 313 d.c.

Buona volata a tutti....

Mario

Inviato

Tutte bellissime. Complimenti davvero.

La mia scelta alla fine ricade sulla moneta aragonese di fabrizio.gla

Inviato

....azz che fiatone....sono in crisi...e non sono poi così distanti.....devo tener duro....

post-31125-0-31149800-1359391284_thumb.j

Inviato (modificato)

Piccolo riepilogo prima degli ultimi 10 km (per restare in tema ciclistico)

Siamo a 197 votanti e la cosa mi fa MOLTO piacere, se guardate la classifica (sempre in basso alla mia firma) noterete che i primi 4 posti sono suddivisi in antica,contemporanea, antica, contemporanea, e poi quella di Beppe una medievale mentre per trovarne una moderna si deve andare sino al 6 posto. È interessante vedere anche che le antiche hanno si il maggior numero di voti (50) ma che essi sono sparsi in diverse monete (ben 11). Come finirà? Abbiamo deadhead a 8 punti di distacco, dareios it e apollonia a 10 mentre la mia favorita quella di francesco77 e a 12 punti di distacco ormai fuori dai giochi? C'è la farà il nostro Beppe detto ormai Faustino a scalare l'ultima pendice? La risposta certa fra due giorni.

Modificato da fabione191
Awards

Inviato

Si Fabione la chiusura è prevista per domani sera ore 21 martedì così ha indicato Rapax nel primo post, quindi forza manca poco, Beppe mi sembra abbia ancora gamba, ma un giorno c'è ancora...., certamente sarebbe bello scollinare i 200 votanti, sarebbe un gran risultato !

Mario

Inviato

Si Fabione la chiusura è prevista per domani sera ore 21 martedì così ha indicato Rapax nel primo post, quindi forza manca poco, Beppe mi sembra abbia ancora gamba, ma un giorno c'è ancora...., certamente sarebbe bello scollinare i 200 votanti, sarebbe un gran risultato !

Mario

È si c'è scritto martedì ma siccome il sondaggio e partito il mercoledì e doveva durare sette giorni, adesso mi sento confuso forse @@Rapax può darci delucidazioni se si tratta di un errore o se effettivamente é cosi, per me fa lo stesso ma é solo per essere chiari.

Awards

Staff
Inviato

Chiedo venia, il sondaggio è partito con un giorno di ritardo rispetto ai piani e non mi sono ricordato di aggiornare la data di chiusura. Ho provveduto a correggere.

Il sondaggio chiuderà MERCOLEDI' alle ore 21:00

Awards

Inviato

Come mai non vedo più i voti nel sondaggio? Tutte le monete mi compaiono come "0 voti"... :o

Awards

Inviato

Come mai non vedo più i voti nel sondaggio? Tutte le monete mi compaiono come "0 voti"... :o

quoto...

N.

Staff
Inviato

Ho dovuto fare un refresh per via dello spostamento della chiusura automatica, ora è tutto ok.

Awards

Inviato

....ehhehhehehehhe......nooooooo fino a mercoledì.......son tutto un dolore......

post-31125-0-42109100-1359399918_thumb.j

Inviato

@@ciosky68.... :friends:.... :give_rose: ........ :air_kiss: ........vado a faccine mi resta poco fiato.....

Inviato

48 ore ancora, qualcuno soffrirà, ma i votanti aumenteranno, la suspence continua ...... :shok: ,

Mario

Inviato

Da appassionato e un pò di parte per la mia terra natia, ho votato per la foto pubblicata da @@marmo87, sull'Alfonsino d'argento di Pietro IV d'Aragona, devo dire che la foto è veramente bella ed esprime in tutta la sua spettacolarità i particolari della moneta che trovo molto bella.

Sono stato combattuto tra le due monete che @@marmo87 ha pubblicato, ed alla fine ho scelto questa splendida moneta anche se l'esemplare dei un Cagliaresi di Vittorio Amedeo III è ugualmente spettacolare per la sua nitidezza.

• Mi piace 1

Inviato

Piacevole iniziativa.
Devo dire che Beppe61 ha in concorso una moneta che sembra impossibile da quanto è perfetta! Conservazione stratosferica per una moneta già bella di per sé!

Inviato

Sono stato combattuto tra le due monete che @@marmo87 ha pubblicato, ed alla fine ho scelto questa splendida moneta anche se l'esemplare dei un Cagliaresi di Vittorio Amedeo III è ugualmente spettacolare per la sua nitidezza.

Grazie conterraneo.. Appena torni in patria fammi sapere che ti cumbidu ;)

Mi fa piacere che anche la rappresentanza sarda abbia preso dei voti

Siamo un po' come quei matti che ad ogni manifestazione in giro per l'italia devono sventolare la bandiera dei 4 mori...

La maggior parte delle volte non c'entra nulla, ma almeno stavolta si !!

I miei complimenti ai migliori ma soprattutto, a tutti :D

Inviato

solo due mi hanno davvero colpito: giuba di mauretania con cleopatra selene, e la monetona del comune di bergamo con l'effigie di federico II (anche se pure sulla moneta di cirene con il silfio i miei occhi hanno sussultato). alla fine cmq: federico II per bergamo, inesprimibilmente meravigliosa.

Inviato (modificato)

Grazie conterraneo.. Appena torni in patria fammi sapere che ti cumbidu ;)

No so cosa sia ma spero che non gli faccia male :blum:

Beppe a fine giro mi sá che ti devi presentare per il controllo doping, EPU? CERA? steroidi? tutto separato? o bel cocktail? :blum:

Modificato da fabione191
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

No so cosa sia ma spero che non gli faccia male :blum:

:rofl: dipende da cosa si cumbida...

Se è alcol fa male .. :blum:

Se è acqua naturale fa bene ... ma quella va bene solo per i fiori... :rofl:

Inviato (modificato)

E' stata un'impresa ardua ma alla fine anche io ho espresso il mio voto. :P

Ammiro molto questa iniziativa perché al di là della splendida visione d'insieme delle monete postate si può apprezzare appieno quell'atmosfera che si crea dall'incontro e dal confronto di tanti appassionati che discutono di monete tra loro diversissime (per tipo, epoca, materiale, stile...), tutti riuniti nel vasto campo della numismatica. Sono iniziative come questa che stimolano, appassionano, accomunano. Da un lato gli utenti in gara orgogliosi di vedere la propria moneta menzionata tra le più belle, dall'altro gli utenti votanti che si lustrano gli occhi e non sanno per chi votare per quanto splendore si presta davanti allo sguardo. Monete diverse, ricche di storia, fanno un figurone una accanto all'altra e rappresentano quel desiderio numismatico che per qualcuno si è già esaudito, per altri ancora no.

Vinca quindi l'esemplare migliore, il risultato di questo sondaggio lo sapremo a breve ma un importante traguardo è stato già raggiunto: il trionfo di arte, storia, passione. Non è questa la Numismatica?

Modificato da sagida
  • Mi piace 2

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.