Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Veramente una triste notizia, una grave perdita per tutti noi.

Condoglianze alla famiglia.

Inviato

condoglianze a tutta la famiglia di chi ha inciso la moneta più bella della repubblica

Awards

Inviato

Se ne va uno degli ultimi grandi Artisti del '900 italiano.

Condoglianze, è un triste momento.

N.

Inviato

Condoglianze, se n'è andato un pezzo della storia della lira.

Gaetano

Inviato (modificato)

Un saluto a un grande artista e condoglianze alla famiglia.

F

Modificato da Fratelupo

Inviato (modificato)

Avrò per sempre il piacere di ricordare la mia conversazione telefonica con lui, fu gentilissimo e disponibile, mi dispiace non aver potuto adempire alla promessa di notificargli gli eventuali progressi della ricerca sugli Stemmi delle 500 Lire Caravelle.

Esprimo sentitamente le mie condoglianze alla Famiglia ed a tutto il mondo Numismatico.

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

E' veramente una perdita notevole.

Sono molto rattristato.

Speriamo che il mondo della numismatica non si dimentichi di lui e promuova iniziative nel segno del suo ricordo.

Inviato

Purtroppo ci ha lasciato l'autore della più bella moneta che sia stata emessa dalla repubblica, le famose 500 lire Caravelle, non sara mai dimenticato perchè la sua memoria durera per sempre nelle sue splendide opere.

Le condoglianze a tutta la famiglia.

Inviato

scusate l'intromissione, ma l'autore dei conii per le "caravelle" fu Pietro Giampaoli, mentre Veroi firmò le successive 500 lire (per l'unita d'Italia nel 1961). Questo non toglie che si chiude un altro capitolo della nostra gloriosa storia incisoria nazionale.

Inviato

Un grazie per tutte le opere belle che ci ha regalato.

Inviato

scusate l'intromissione, ma l'autore dei conii per le "caravelle" fu Pietro Giampaoli, mentre Veroi firmò le successive 500 lire (per l'unita d'Italia nel 1961). Questo non toglie che si chiude un altro capitolo della nostra gloriosa storia incisoria nazionale.

Ahi ahi ahi... :nono:

Inviato

vero, ho sbagliato! giampaoli ha fatto solo il rovescio con la figura rinascimentale... falsi ricordi, ciao! L.

Inviato

vero, ho sbagliato! giampaoli ha fatto solo il rovescio con la figura rinascimentale... falsi ricordi, ciao! L.

Nessun problema ;)

Se vuoi rinfrescarti la memoria sulle 500 lire, in questa discussione è riportata anche la telefonata di Giovanna con il maestro Veroi.

Inviato

mi dispiace sinceramente, sono vicino alla famiglia.

Awards

Inviato

La moneta più bella di tutta la Repubblica Italiana...sincere condoglianze alla famiglia

post-23683-0-79889600-1358870062_thumb.j

Inviato

Io lo ricorderò sempre anche per le grandi opere numismatiche compiute per il vaticano, come l'incisione dei primi euro del 2002 con il ritratto del Papa Giovanni Paolo II.

Le mie più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici tutti.

Inviato

2 euro vaticano 2010 anche questo è Veroi.

Condoglianze alla Famiglia.

post-14814-0-20742600-1358969789_thumb.j

Awards

Inviato

Le più sentite condoglianze alla famiglia del grande Veroi.

grave perdita, si è spento uno dei più grandi maestri.

Inviato

Condoglianze alla famiglia

Inviato

condoglianze alla famiglia...perdiamo uno tra i più importanti personaggi legati alla numismatica...RIP

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.