Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno pensa di andarci sabato 1.

Io potrei venire dalle 14.00 alle 17.00, dopo ho un'altro impegno.

Mi farebbe piacere passare di nuovo qualche ora con voi.

Se pensate di esserci rispondete a questo post.

Ciao Leo

Inviato

Ciao Leo,

con ogni probabilità potrò andarci la domenica mattina.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

In un primo momento penso di poter venire, purtroppo sono sorti problemi e non potrò.

Spero per l'edizione di Maggio.

Pgl

Inviato

Per problemi lavorativi probabilmente non potrò andare... :(

Inviato

qualcuno saprebbe chi saranno gli operatori numismatici? se si tratta solamente delle solite bancarelle Porta Portese già viste alla Numifil di settimana scorsa.... :(

Inviato

Ciao Maffeo,

questo convegno è una versione ridotta del Numifil,non credo che troverai Muschietti e Bassani,per esempio.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Andato oggi alle 17. 5 banchi di cui 1 solo monete, apparentemente solo oro, ma credo inavvicinabile avendo parecchie cose di grande modulo e antiche (buttato solo un occhio perché c'era un cliente). L'altro misto con francobolli e monete romane e regno (senza pretese). Tanto per ... Tre monetine le ho prese, prezzo onesto con un pò di sconto. Vecchi professionisti cordiali che parlavano di salute, prostata, ecc. (la domenica sono a Porta Portese). Il resto della sala era deserto. Nessun memorabilia o altro.

Non gli andata bene. Chissa il 6/7 maggio.

P.S.: E' sotto la chiesa dove mi sono sposato.

Inviato (modificato)

Sono passato anch'io sabato pomeriggio e il panorama non era migliore. Il tizio con monete d'oro di cui parli probabilmente era lì perchè il giorno prima avevo fatto il filo a una doppia d'oro di Pio VII e sperava che tornassi :D Incidentalmente: 430€ per un BB/BB+!!! :blink: Comunque nel complesso abbastanza una tristezza, magari la prossima andrà meglio :mellow:

Ciao, P. :)

Modificato da Paleologo

Inviato
Incidentalmente: 430€ per un BB/BB+!!!  :blink:  :mellow:

Ciao, P.  :)

112964[/snapback]

Accidenti!!!!! Ormai comprare monete di qualità diventa arduo! :blink:

Inviato (modificato)

@Pombal: scusa mi sono incasinato da solo... evidentemente parlavamo tutti e due di sabato, per cui non so neanche se domenica il tizio in questione c'era ancora... ho visto anche l'altro banco, di carino c'erano un paio di pezzi della zecca di Roma per re Zog, ma alla fine non ho preso nemmeno quelli... <_<

@newton: il personaggio di cui sopra vendeva a prezzo di catalogo Gigante 2006, libro alla mano... ho assistito a mezz'ora di contrattazione per uno sconto di 10€ (su 700!) e poi vantarsi col suo compare di aver preso per il collo il pollo di turno :angry:

Considerazione generale: ce le prendiamo sempre coi commercianti, ma certe volte dovremmo prendercela anche coi compratori! Nel complesso, esperienza abbastanza desolante :(

Modificato da Paleologo

Inviato

Come ho detto più volte, sono un principiante. E quindi qualcosa per riempire buchi lo trovo sempre. Quello che ho preso era in linea con alcuni commercianti e un pò + basso delle quotazione di catalogo. Ma ripeto, compro robetta se paragonata a ciò di cui parlate voi. Comunque sempre un panorama piuttosto desolante.

Ciao

Inviato

Non ti credere, per lo più compro robetta anch'io... Farò al massimo un paio di acquisti importanti all'anno e ultimamente manco quelli :)

Però parlare con i venditori e provare a "stanarli" è sempre una cosa da fare, non solo per rendersi conto di come va il mercato ma anche perchè è un'occasione per vedere da vicino e magari maneggiare un po' le monete più rare e belle ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.