Vai al contenuto
IGNORED

Quanto riusciamo ad andare indietro?

Gaetano95

Risposte migliori

Supporter

Non posso non inserire queste tre monete per il 1562

Lira "Instar Omnium" 1562 P Emanuele Filiberto Duca (1559-1580)

Lira "Instar Omnium" 1562 T Emanuele Filiberto Duca (1559-1580)

Scudo d'Oro del Sole 1562 V Tipo Emanuele Filiberto Duca (1559-1580)

lo sapevo che non potevi non raccogliere questo richiamo....

è una delle più belle serie di monete che puoi permetterci di ammirare con questi anni...

grazie pier per questi splendori tutti insieme!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in "Sede Vacante" posto questa moneta, coniata durante il conclave di alcuni secoli fa...

Sede Vacante 1559, Testone. Munt 2
D/ Stemma Sforza di San Fiora (Card. Guido Ascanio, camerlengo) . SEDE . VAC - ANTE . 1559 .
R/ Il santo in trono . S . PETRVS - APOSTOLVS - all'esergo RO - MA ai lati del segno di zecca di Girolamo Ceuli, zecchiere

post-2042-0-24515400-1363167821_thumb.jp

Modificato da ZuoloNomisma
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai con il 1578 ........ che ho pronta la mia ultima con data 1577 . Dai dai .....

??? L'ultima era del 1559.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

se rimaniamo bloccati posso postare le foto della moneta di un mio amico.... anche se non so se vale....

(potrei chiedergli di vendermela... ma non penso sia daccordo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

se rimaniamo bloccati posso postare le foto della moneta di un mio amico.... anche se non so se vale....

(potrei chiedergli di vendermela... ma non penso sia daccordo...)

Fai un pronti contro termine.

Gliela compri oggi per 2 centesimi. La fotografi e la posti.

Poi gliela rivendi a 1 centesimo.

Lui guadagna 1 cent. più gli interessi sui 2 centesimi che gli hai dato in pagamento, e noi andiamo avanti col giochino.

Se ti serve un finanziamento per i 2 cent. siamo a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Fai un pronti contro termine.

Gliela compri oggi per 2 centesimi. La fotografi e la posti.

Poi gliela rivendi a 1 centesimo.

Lui guadagna 1 cent. più gli interessi sui 2 centesimi che gli hai dato in pagamento, e noi andiamo avanti col giochino.

Se ti serve un finanziamento per i 2 cent. siamo a disposizione.

.... :nea: ....

mi rimane un dubbio...

i due centesimi sono legati anche loro ad un anno particolare oppure no??? :pardon:

attendiamo ancora un poco... poi vediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

io aspetto ancora un poco... poi posto le foto della moneta del mio amico... :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Giulio paolo IV ma impossibile capire se é del 1558...

Ciao, servono monete con le date, sui giuli non vi erano impresse quindi non si possono postare.

Cerca bene tra le tue monete e vedi se hai altro, anche con date antecedenti, potranno servire tra poco. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

al mio amico con i 1558 hanno aperto durante una rapina la cassetta di sicurezza in banca.....

le monete più belle della collezione hanno preso il volo..... :cray: :cray: :cray:

non so se c'era quella con quella data assieme, mi deve ancora aggiornare , datemi ancora un attimo di tempo, adesso bisogna che mi faccio passare le foto delle monete rubate per averle sott'occhio in caso che saltino fuori da qualche parte in vendita....

... come si fa... uno colleziona e raccoglie per anni ... si lega anche sentimentalmente alle sue monete, le deposita dove pensa che siano al sicuro... ed in un attimo non ci sono più, magari insieme ad altri ricordi di famiglia!!!! :diablo: :aug:

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene che si voleva proseguire con il 1558, ma fare

una rapina in banca mi sembra esagerato!!

Comunque mi dispiace per la disavventura del tuo amico

Se sono disponibili delle foto, potremo monitorare internet

per vedere se appariranno in vendita

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi unisco a quanto detto dagli altri, se vorrete rendere pubbliche le foto me le salverò e se sbucano su internet vi avverto subito

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

appena me le fa avere le condivido... dovrebbero esserci anche sul catalogo, ma deve farmi avere la lista di quelle trafugate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

due giorni.... datemi due giorni che passino le feste e lo supero io....

stasera vedo il mio amico e aggiorno...

ma poi ci sono problemi anche per il 1557???

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.