Vai al contenuto
IGNORED

Quanto riusciamo ad andare indietro?

Gaetano95

Risposte migliori

Grazie Roberto! Ed ecco ora il 1650: Sassonia-Neu Weimar, groschen del duca Guglielmo.

A suo tempo presentai questa moneta, assai importante per la guerra dei trent'anni e la celebrazione di un secolo di guerre di religione in Europa,

qui http://www.lamoneta.it/topic/29958-una-pace-attesa-un-secolo/?hl=sassonia

post-7082-0-48825800-1361290505_thumb.jp

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forza forza, ricordatevi che io ho il 1611, quindi fin li ci dovete arrivare per forza. Ciao e complimenti per le belle monete. Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

1655 – Eh …. È qui che vi aspettavo, mica solo Rorey, Sanni e Nikita_ hanno cose belle, ma anche gli

altri … anche a Genova c’è qualche cosina simpatica …

Ti ringrazio per avermi messo in lista ma io ho solo monete da studio (alias rottami) ... mooolto studio.. 36_13_3.gif

nel senso che per capire di che cosa si tratta bisogna studiarle bene con la lente d'ingrandimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

1651 Genova Dogi biennali Scudo largo

Scusa ma io leggo 1652 ... va bene che la vecchiaia avanza 15_2_137.gif

e la vista non è più quella di una volta.. 82.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Scusatemi se scrivo un messaggio senza inserire alcuna moneta ma devo veramente fare i complimenti a tutti per le ultime monete postate!!

che spettacolo..

Mi associo ai complimenti per le stupende monete postate.

Io ne ho scritti tanti messaggi senza inserire monete.... forse è meglio che ne scrivo qualcuno in meno e posto qualche rottame in più... ciaofogottino.gif

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io faccio così, non leggo questa discussione per un giorno o due e poi me la gusto tutta insieme. Devo dire che vedere queste sfilate di monete, anche se non le conosco, è fantastico.

Ancora complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[...] Caro Daniele con queste due possiamo ritirarci ...[...]

... forse dovevi scrivere:
Sanni 001.gifNichita_ dopo queste splendide monete postate sono invitati a interrompere, per la vergogna, il conflitto e ritirarsi, con certosino silenzio, in cella di clausura.
- Risposta di Sanni: "Sì ... lo farò tra non molto, ma prima ho il dovere morale di salutare Nichita_10 232_normal_smile.gif... per avermi rovinato, insieme ai cecchini e tiratori scelti, la scaletta delle postate preventivate”.
... Purtroppo, le frattaglie che mi restano sono senza date, come ad esempio: (1042-1055); (1118-1143); (123-88 a.C.); (250-150) ... ecc.
Nichita? .. Qualche altro colpo te lo darò! Super_Smileys_0138.gif
Forza ... postate il 1651 e poi ...1646, perché ho un R16 (non comunico l'anno) pronto per dare la botta finale a Nichita_. smile4586.gif
P.S
@ pazzoxlinter ... hai fatto impazzire pure me ... per le monete :rolleyes: ... non per l'inter! :bash:
Meno male che c'è il galantuomo dizzeta. :blum:
Modificato da Sanni
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Sanni 001.gifNichita_
Forza ... postate il 1651 e poi ...1646, perché ho un R16 (non comunico l'anno) pronto per dare la botta finale a Nichita_. smile4586.gif

Ho solo qualche moneta/rottame del periodo 1562/1626 ma non credo che riuscirò ad inserirle....

Comunque.... l'unica R 16 che puoi postare è questa che ti metto di seguito.... (tanti over 40 la ricorderanno)

Non è un gran bel vedere...

forse forse.... è un modello DE LUX del 1651 ? :crazy: :rofl:

post-27461-0-42117700-1361370695_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho solo qualche moneta/rottame del periodo 1562/1626 ma non credo che riuscirò ad inserirle....

Comunque.... l'unica R 16 che puoi postare è questa che ti metto di seguito.... (tanti over 40 la ricorderanno)

Non è un gran bel vedere...

forse forse.... è un modello DE LUX del 1651 ? :crazy: :rofl:

Bella, molto bella!
Se fosse tua, la scambierei, pur a malincuore, con la mia moneta … forse la più espressiva della mia piccola collezione. ;)
Ad ogni modo, a costo di stare incollato al PC 24 ore su 24, Te la darò la mazzata risolutiva.
L’attesa del 1651 aumenta l’adrenalina e le ... 005.gif
Nel frattempo ... facciamoci un bicchierino vini_e_spumanti_004.gif ... per brindare alla salute dei super decorati cecchini.
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto e considerato che il 1651 latita lo aggiungo io, anche se è una monetina in bassa conservazione.

Carlo II Gonzaga-Nevers, zecca di Charleville, denier tournois 1651 con testa grande:

post-33-0-36060300-1361389994_thumb.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....ho una monetina dove si legge 164o ...e quel cerchietto in basso potrebbe essere benissimo un 6 ... :diablo:

....ma quella moneta ...mannaggia.... è stata coniata solo nel 1648 ....uffa! :whome:

Eh no! Non si deve barare.....non va bene! :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con l'assenza del 1646 finisce la corsa del gambero.

Possibile che nessun lamonetiano abbia quel millesimo?

36_5_6.gif... corne, bicorne, malocchio e aglio al fuggitivo 008.gif... Nichita_ per non aver comprato il piattello giusto!
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

O salta fuori qualcuno che ce l'ha oppure non resta che aspettare che qualcuno la compri.

Io ne ho vista una in giro che mi interessa, se riesco a portarla a casa chissa!

Ma ci vorrà una ventina di giorni almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' stato un anno avaro di monete, molte poi sono state emesse senza data, comunque nel Catalogo qualcuna c'è. Bisogna vedere se chi l'ha inserita gradisce partecipare e se l'ha ancora in suo possesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.