Vai al contenuto
IGNORED

Quanto riusciamo ad andare indietro?

Gaetano95

Risposte migliori

Ho letto tutto d'un fiato le 61 pagine di questo topic. :crazy: Lo trovo molto interessante, purtroppo però non posso esservi d'aiuto dal momento che non possiedo monete del '600 in collezione. Non mancherò comunque di seguirvi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Io ho pronto il 1664

anche io....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io....

Bene ....... siamo in due ...... e visto che nessuno mette il 1665 .... per me si può chiudere qui la discussione :D

Allora la inserisco io ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao, questa discussione mi ha stimolato a rivedere certe monete con data dubbia. Una di queste è un minuto di Genova, che avevo tralasciato per la sua bassa conservazione.

La data è accantonata nella croce, si vede una I per 1, un 6 incompleto che può sembrare un 5, un "gancio" che deve essere un 5 e un 3 che può passare per 7. Tenuto conto che non esiste a Catalogo la data 1657, ne deduco che è un 1653, rarità R2. Se me lo confermate, la inserisco a Catalogo.

post-680-0-87439900-1361204978_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene ....... siamo in due ...... e visto che nessuno mette il 1665 .... per me si può chiudere qui la discussione :D

Allora la inserisco io ???

Beh, dài ...aspettiamo domani, @@Fratelupo ha scritto che ci pensa lui...

x Bavastro: mi dispiace da quella foto io non riesco a capire ...ma in ogni caso non mi sembra 1665

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, dài ...aspettiamo domani, @@Fratelupo ha scritto che ci pensa lui...

x Bavastro: mi dispiace da quella foto io non riesco a capire ...ma in ogni caso non mi sembra 1665

Allora aspettiamo il buon Fratelupo ...... io sarei andato avanti con la battaglia tra le Genovesi e le Austriache ( è già pronta quella del 1665 per l'Austria )

Modificato da pazzoxlinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco qua, il buon Fratelupo mantiene le promesse... con Salisburgo, tallero a nome del principe arcivescovo Guidobaldo Thun-Hohenstein, 1665.

post-7082-0-13155100-1361261549_thumb.jp

Modificato da Fratelupo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco allora il 1661: sempre Salisburgo, 1/6 di tallero (talerklippe) per Guidobaldo Thun-Hohenstein.

post-7082-0-56380400-1361281299_thumb.jp

Modificato da Fratelupo
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.