Vai al contenuto
IGNORED

Quanto riusciamo ad andare indietro?

Gaetano95

Risposte migliori

Supporter

:)

Sotto con il 1708

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Dimenticavo di menzionare il mio hobby preferito.....

Sanni 39.gif nikita_

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lacrime di coccodrillo....

Non piangere e scegli un'altra data per la disputa tra queste: 1692-1697-1700-1701

Comunque la mia del 1716 era la stessa postata da piergi00 nel post #740 :diablo:

Questo era il commento sulla monetina:

Un antico detto siciliano vecchio di 300 anni e che ancora ancora oggi, di fronte a qualcosa di disastrato, la gente utilizza: "pari ca ci passò casa Savoia!" (traduzione: Sembra che è passato casa Savoia!).

Tra il 1713 ed il 1720 l'isola ebbe come re Vittorio Amedeo II° (trattato di Utrecht).

Nonostante le buone intenzioni per rimettere in sesto il Regno di Sicilia (lotta al brigantaggio, riorganizzazione navale, finanziaria, mercantile ecc.) non lasciò un buon ricordo per il suo fiscalismo esagerato.

Oltre alle tasse ordinarie, fece pagare alla Sicilia un "donativo" straordinario per i bisogni del regno ed un altro per la lista civile del re.

Ripartì nel 1714 (per non farvi più ritorno) carico di beni ed accompagnato da uomini valenti come l'architetto siciliano Filippo Juvara ed altri uomini di cultura.

Filippo Juvarra ... Stupinigi ... cupola ... cervo ... non lo vedrai più rielaborato! :nea: ... niente più confronti!

I cecchini, assunti come tiratori scelti da nichita_X, colpiscono alle spalle, ma ... Ti sei messo d'accordo con loro per non indossare il nuovo avatar?

Sì, sì, garantito ... l'avresti indossato col mio 1716, perché il Tuo, se come quello postato dal collaborazionista piergi00, avrebbe subito una sconfitta certa e ... per ritorsione, non lo vedrai né Tu né altri! :aggressive:

E' nocivo ... inquinante parlare e scrivere anticipando il futuro, ma lo faccio lo stesso!

Nichita_X fa il doppio e triplo salto carpiato con avvitamento e discesa ... ascendente :rofl: ... pur di non indossare il nuovo abito tagliato lui su misura. :lol:

Hai fatto una proposta oscena, indecente tra le date da te scelte: il 1701! :mega_shok: ... Sei già polverizzato: blowup.gif

Il mio 1701 Super_Smileys_0067.gif abbatte chiunque ... figuriamoci i piattelli per cerniere di Nichita_X e i BB+ - SPL -SPL+ (?) di piergi00 :blum:

Ho qualche dubbio per le meraviglie gialle di ... dizzeta e rorey36 nei confronti dei quali mi ...36_10_1.gif

... scusate la modifica.

Per continuare a martoriare Nichita_X serve: 1708

Modificato da Sanni
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il 1701 non ce l'ho!

Per i successivi 55 anni ho solo monete da "studio" ... o quasi ...

Lei è esonerato e può tranquillamente postarle, perché le Sue monete da studio sono sicuramente FDC rispetto a quelle di Nichita_X. :rofl:

Intanto, non c'è ancora 1708 ... chi lo posterà proverà lo stesso piacere che si ha con ... insomma, lo stesso che avviene dando una mazzata in testa a Nichita_X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei è esonerato e può tranquillamente postarle, perché le Sue monete da studio sono sicuramente FDC rispetto a quelle di Nichita_X. :rofl:

Intanto, non c'è ancora 1708 ... chi lo posterà proverà lo stesso piacere che si ha con ... insomma, lo stesso che avviene dando una mazzata in testa a Nichita_X.

Azz mi dispiace veramente molto di non avere un 1708 allora :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo arrivando al mio periodo.... posso scegliermi una tra 1694 e 1685? :D

ve lo chiedo perchè sono lento a postare le cose

Prenditi il 94, l'85 è l'ultima data che posso postare :P

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Filippo Juvarra ... Stupinigi ... cupola ... cervo ... non lo vedrai più rielaborato! :nea: ... niente più confronti

Ma tu non dovevi trovarti a Stupinigi in compagnia del cervo a primavera? 73.gif :rofl:

Scegli tra quest'altre date, quelle che ho menzionato prima sono troppo vicine e possono nuovamente accaparrarsele... 4_14_202.gif

tra l'altro, controllando bene, non ho il 1701.

1676-1677-1678

ho ho! sta passando Sanni travestito da formica-spia per non farsi riconoscere..... 36_1_16.gif

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

.......chi lo posterà proverà lo stesso piacere che si ha con ... insomma, lo stesso che avviene dando una mazzata in testa a Nichita_X.

Sanni 10_16_3.gif nikita_

E' un autolesionista nato,,,,,,

Serve il 1708 ....... 4_1_200.gif

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

stiamo arrivando al mio periodo.... posso scegliermi una tra 1694 e 1685? :D

ve lo chiedo perchè sono lento a postare le cose

Layer1986, sai già in partenza di essere un perdente per quelle due date ... che fai ... sfotti? Ohhhh c'è Nichita_X per questo sport!

Però, se ritieni che le tue siano più presentabili .... prego, si accomodi ... 36_8_2.gif ... permettendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] tra l'altro, controllando bene, non ho il 1701.[...]

Ah Ah Ah ... ti è venuta la ... smile004.gif... diarrea? ... o il 1701 o niente! :crazy:

Mah .... peccato, il "NICHITA_X RODE ANCORA " con le belle e vellutate ramificazioni di Stupinigi, era venuto proprio bene. Sono sicuro che il suo valore sarebbe schizzato alle stelle. Meriti una dura ... sculacciata.gif

Forza, sei hai fegato, conia il 1708

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikita ... Nikita ... Nikita, ma non è quella stupenda attrice con i capelli gialli della serie televisiva "La divisione"?

Ora che ricordo: c'è una moneta il cui personaggio sul D/ ha gli stessi capelli di "nikita_" e caso strano pure la leggenda con il suo nik!

La vuoi vedere? ... dimmi di sì. :rofl:

La data, purtroppo è ferma al 1733. :dirol:

Sia chiaro: non mi costa nulla chiedere al coniatore di cambiarla con il 1708 nel caso non venisse postata! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco la tua 85 e la mia... anzi le mie sono simili... mentre non conosco la tua 94... che fai tieni segrete le tue monete di Carlo II? :D

Sì, mi sono confuso con la '84 (mascherina e non) leggendo 94 ... però ... chissà :crazy: per verificare occorre postare il 1708. ;)

Modificato da Sanni
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

... o il 1701 o niente! :crazy:

L'ho trovata la moneta del 1701 "da studio" ...... ma è sin troppo 49.gif "da studio" .....

Accetto la sfida comunque! scegli un padrino che deciderà il vincitore tra quelli che hanno postato in questa discussione. oo)

nikita_ 10_1_123.gif Sanni (quello spiaccicato sul muro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'ho trovata la moneta del 1701 "da studio" ...... ma è sin troppo 49.gif"da studio" .....

Accetto la sfida comunque! scegli un padrino che deciderà il vincitore tra quelli che hanno postato in questa discussione. oo)

nikita_ 10_1_123.gifSanni (quello spiaccicato sul muro)

Non c'è da scegliere nessun Padrino! Non puoi competere se la tua è "da studio", perciò lasciamo stare per evitare che tu prenda ... :bash:

Oh ... vuoi postare il 1708 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non ho problemi, deve essere il padrino a decidere a prescindere dalla conservazione.

Naturalmente non cercare di accaparrartelo sin d'ora.... padrino 3_7_9v.gifSanni

Postate un 1708

prima che mi scoppia in lacrime... larmes-aux-yeux-524.gif Sanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ho problemi, deve essere il padrino a decidere a prescindere dalla conservazione.

Naturalmente non cercare di accaparrartelo sin d'ora.... padrino 3_7_9v.gifSanni

Postate un 1708

prima che mi scoppia in lacrime... larmes-aux-yeux-524.gif Sanni

No, no ... quello in mio possesso è uno dei migliori, se non ... il migliore, sinora visto in giro, perciò nessun bacia 36_12_2.gif come sei solito fare tu per evitare l'avatar appositamente coniato per te. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ma dove diavolo le prendete queste emoticon così carine???? :lol: :lol:

metti in un motore di ricerca smileycentral e vai direttamente al sito :)

ora debbo rispondere a.... Sanni 10_9_137.gifnikita_

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

No, no ... quello in mio possesso è uno dei migliori, se non ... il migliore, sinora visto in giro, . :blum:

Non importa... se il padrino è incorruttibile valuterà a prescindere.

tu cerca di non essere..... 4_15_1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

metti in un motore di ricerca smileycentral e vai direttamente al sito :)

ora debbo rispondere a.... Sanni 10_9_137.gifnikita_

Grazieee. :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Postate un 1708

o qualcuno farà l'insano gesto...

Sanni 10_5_133.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.