Vai al contenuto
IGNORED

Quanto riusciamo ad andare indietro?

Gaetano95

Risposte migliori

Supporter

... in ritardo... :unknw: bruciate 2 mie date per Benedetto XIV

se ne riparlerà tra un bel po'.... ciaofogottino.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

nikita_ ... :clapping: ... preparati: 11 all'alba. Il contatore è partito. :crazy:

Ho scritto: "tra un bel po'" ... ma non così lontano! :lol:

Ci starebbe un bel bollino imp_zps7720c903.jpgper questa discussione?

Che ne dite?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I bollini "importante" non servono più per queste discussioni ma il Topic si merita assolutamente l'inserimento nell'indice di sezione. :good:

Provvedo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

I bollini "importante" non servono più per queste discussioni ma il Topic si merita assolutamente l'inserimento nell'indice di sezione. :good:

Non ci avevo fatto caso... pensavo che (come era prima) ci fosse la visualizzazione diretta del topic (con tanto di bollino verde) nella parte superiore una volta entrati nella sezione "la piazzetta del numismatico" , ma va bene così :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Domanda domandone: va bene lo stesso l'anno di pontificato a contraddistinguere un determinata data?

(eventualmente per essere pure inserita in questo post)

Mi è capitata questa mattina una monetina senza data di Clemente XI anno X -

Conoscendo il suo papato (1700-1721), possiamo dire che del 1710 senza equivoci?

o 1709 ?? 4_6_3.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ci avevo fatto caso... pensavo che (come era prima) ci fosse la visualizzazione diretta del topic (con tanto di bollino verde) nella parte superiore una volta entrati nella sezione "la piazzetta del numismatico" , ma va bene così :good:

No, no, non va bene così … qui si è bloccato tutto.
C'è l'esigenza di incrementare il numero dei partecipanti ... occorre pubblicizzarlo di più!

Un'idea io l’ho: Un bel banner, nella parte superiore, a pagamento e a tutta pagina (paga nikita_) con l'immagine del post #563 ... ummm .... forse ... è più significativa questa: :rofl: :hi:

post-26600-0-90675200-1360538775_thumb.j

Modificato da Sanni
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per nikita, con le papali non è detto, specie Clemente XI che è stato eletto a novembre del 1700.

Per il 1710 dovrei avercela io, ma sicuramente ce l'ha anche qualche altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Un'idea io l’ho: Un bel banner, nella parte superiore, a pagamento e a tutta pagina (paga nikita_) con l'immagine del post #563. :rofl: :hi:

Certo che pago io! 7_15_5v.gif

dimentichi il tesoro dell'isola di Montecristo dove mi hai esiliato per 60 anni? :lol:

3_11_5v.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@@bavastro

Allora questa di Clemente XI resta dubbia...

Che ne pensi di un Papa Innocenzo XII anno VI ? andrebbe bene il 1696 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

essendo eletto a luglio ci può stare, ma in generale, se ho compreso lo spirito del gioco, mi sembra più corretto dare spazio a chi ha monete con cifre. Se poi nessuno si fa avanti, allora si può procedere.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Le informazioni mi servivano maggiormente per riempire il cartellino del box contenitore dove andrà a finire la moneta.

cartellino_zpsb2647172.jpg C'è l'ho ancora in £ire... :D

Se poi poteva partecipare al post con una specifica data meglio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le informazioni mi servivano maggiormente per riempire il cartellino del box contenitore dove andrà a finire la moneta.

cartellino_zpsb2647172.jpg C'è l'ho ancora in £ire... :D

Se poi poteva partecipare al post con una specifica data meglio. :)

post-26600-0-73524000-1360506934_thumb.j :lol:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Il bello è che faccio anche i falsi d'epoca, e proprio questa non l'avevo! 23_30_114iv.gif

SPL/FDC ??? .....e chi ne ha mai avute in questa conservazione! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il bello è che faccio anche i falsi d'epoca, e proprio questa non l'avevo! 23_30_114iv.gif

SPL/FDC ??? .....e chi ne ha mai avute in questa conservazione! :rofl:

Se posterai, quando sarà, un 1733 con conservazione BB+ o superiore Ti certifico come buono il Clemente XI dell'Anno X con il 1710. :pleasantry:

Modificato da Sanni
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

BB+ ??? che è una nuova sigla? :lol:

potresti scendere ancora un altro pochetto e magari oltre?

Per la maggior parte delle mie monetine ci vuole la lente d'ingrandimento od una buona vista! 36_1_56.gif

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

C'à Sanni che distrae tutti con questa storia del 1733....

urge eliminazione fisica....

nikita_ 10_9_205.gif Sanni

Ricordo che per proseguire bisogna postare il 1743 :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• ADMIN
Staff

Guardando le foto postate sul catalogo direi che va coinvolto @@jagd visto che ne ha postata una qui:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE32/11

Per i savoiardi sono quasi tutti R5 e la vedo dura :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E se per poter coinvolgere più gente mettessimo il link alla discussione nelle nostre firme??

Gaetano

E ... a che serve se noi, per lo più, postiamo qui?
Il gioco, per modo di dire, bisogna evidenziarlo con un cartellino come proponeva nikita_ e tenerlo su bene in vista così come qualcuno, di nostra conoscenza :lazy: con vignette e pugnalate alle spalle sta facendo in mancanza dei necessari supporti.
E' curioso non farlo, eppure questa discussione può veicolare e stimolare nuovi appassionati.
Serve 1743 :sorry: in mancanza sarò costretto, mio malgrado, a coniarne uno con il sosia di nikita_. :rofl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ci sono, ci sono.... o quasi... 7_11_115.gif

Ho già fatto delle ricerche nelle varie discussioni (non nei cataloghi) utilizzando il motore di ricerca interno al sito, e posso dire che a vario titolo sono stati postati il 1743-42-41-40-39-38 ecc. (italiane e non) diciamo dal 2010 in poi.

(la mia prossima eventualmente è del 1737 :lol: )

Però sono coinvolti numerosi utenti e parte di questi non postano abitualmente con frequenza costante.

Si potrebbero al limite citare in modo da fargli squillare il campanellino clear.gif, ma non so sino a che punto sia giusto e non so nemmeno se sarà gradito.

Al limite si accontenteremo delle coniazioni fatte in casa da Sanni - vedi post precedente... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[...]

Al limite si accontenteremo delle coniazioni fatte in casa da Sanni - vedi post precedente... :crazy:

Vedi post successivo ... in attesa di ulteriori rielaborazioni (la prossima sarà spettrale) :rofl: ... fino a quando non verrà postato l'anno buono 1743.

post-26600-0-23994900-1360572026_thumb.j :lol: :lol: :lol:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.