Vai al contenuto
IGNORED

Quanto riusciamo ad andare indietro?

Gaetano95

Risposte migliori

1841

grecia 5 lepta

la grecia come stato diventa indipendente nel 1830

prima era solo una provincia dell impero ottomano e prima ancora parti come il peloponneso o le isole ionie eran soggetti alla dominazione di venezia

le monete greche qualche anno fa facevano furori su ebay con quotazioni che erano salite molto in alto , salvo poi precipitare con la crisi

post-8662-0-13500000-1359650159_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

1840

ecuador 2 reales

una delle mie sudamericane preferite

l ecuador conquista l indipendenza dalla nuova granada in questo periodo e inizia ad emettere una serie intermittente e scarsa di monete

questa ha la raffigurazione dei 2 lama ai lati di 2 montagne

post-8662-0-02267300-1359650243_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Sarò monotono ma di questo periodo ho solo questa tipologia.... :pardon:

1839

post-27461-0-20063300-1359651781_thumb.j

post-27461-0-13209200-1359651792_thumb.j

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1840

ecuador 2 reales

una delle mie sudamericane preferite

l ecuador conquista l indipendenza dalla nuova granada in questo periodo e inizia ad emettere una serie intermittente e scarsa di monete

questa ha la raffigurazione dei 2 lama ai lati di 2 montagne

Questa è veramente una bella moneta :hi:

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sanni, effettivamente la foto che ho postato sembra quella del 1 gulden, ci sono differenze nei particolari con la sorella maggiore. Da quello che so esiste anche il 1/2 gulden, magari ne parleremo nella sezione apposita.

Intanto sostituisco la foto con un 2 gulden trovato in rete, così puoi confrontare le differenze.

Exergus :)

Perfetto!

Come promesso ho cancellato le immagini del mio Gulden.

Sì, il R/, in apparenza, sembra lo stesso ma ha molti particolari che non coincidono. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo anticipatamente scusa a tutti, ma devo dirlo ... è più forte di me!

Se possibile e non vi costa molto, sarebbe opportuno al fine di evitare incomprensioni di qualsiasi genere postare immagini reali delle proprie monete senza attingerle dalla rete anche se possedute.

Vi ricordo che su alcune potrebbe esserci il divieto.

Grazie

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Tutte quelle che posto provengono dalla mia collezione :)

le scansiono di volta in volta.

si trova anche in questa discussione:

http://www.lamoneta.it/topic/90034-private-token-coniage-trade-navigation-1838/?hl=1838

British Guiana 1 Stiver 1838

token inglese

1838

post-27461-0-18443800-1359659547_thumb.j

post-27461-0-04112000-1359659556_thumb.j

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

allora io mi fermo

le monete che ho postato son tutte nella mia collezione , ma non riesco a fare foto

per quello che le ho prese da internet

e poi che divieto c e` ?

mica usi le foto per scopi commerciali !

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti

rick2, credimi, Ti comprendo benissimo, ma prova a immaginare, per un attimo, se tutti i partecipanti dovessero, per vari motivi, postare foto di monete copiate e incollate dalla rete?

... Il gioco diventerebbe futile, inutile e persino stupido continuarlo. ;)

Modificato da Sanni
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le mie sono tutte foto della mia collezione, non ne sto mettendo tante proprio perchè non ho le foto di tutte, anche secondo me è meglio se ognuno mette solo le proprie...

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che e` gia un gioco futile e inutile

comunque tutte le monete che ho postato le ho in collezione

Sono straconvinto della bontà delle Tue affermazioni e che il gioco, così interpretato, possa scivolare nell'inutilità se fosse continuato con il "copia-incolla"; diversamente, se proseguito con le proprie immagini e caso mai con le monete più significative che si hanno in collezione, diverrebbe interessantissimo (almeno per me inchiodato ad alcuni periodi) così come lo è stato con "La moneta più bella 2012".
Con grande simpatia
Sanni
Modificato da Sanni
Link al commento
Condividi su altri siti

100 Lire 1835 (Torino) Carlo Alberto

D/ CAR ALBERTVS D G REX SARD CYP ET IER Testa nuda rivolta a sinistra , nel taglio del collo FERRARIS , sotto data 1835
R/ DVX SAB GENVAE ET MONTISF PRINC PED Stemma crociato e coronato con il collare dell' Annunziata , tra due ramii di alloro in basso valore L.100 e segno di zecca
T/ rigato

Regia Patente n.2544 29 maggio 1832
Titolo oro 900 , 34 mm. , gr 32,25 , tiratura 26360 , incisore Giuseppe Ferraris
Allega miniatura(e)

post-116-0-21679000-1359726302_thumb.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Papa Gregorio XVI

1834

post-27461-0-01721700-1359726775_thumb.j

post-27461-0-93314600-1359726784_thumb.j

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Rick se ho aperto questa discussione/gioco è per divertirci e credimi non è bello leggere che per te è una cosa futile e inutile. Questo gioco almeno per me, che non colleziono da anni come te e molti altri del forum, mi serve per conoscere nuove monetazioni e apprendere cose nuove e in questo io vedo tutt'altro che inutilità...

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Vabbe'...... è quasi sempre la stessa ma queste ho!

1831

post-27461-0-80965800-1359738073_thumb.j

post-27461-0-29627300-1359738085_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Va benissimo! Sono in attesa del 1830 :crazy:

anch'io volevo mettere un 1829...... 4_13_6.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.