Vai al contenuto
IGNORED

Quanto riusciamo ad andare indietro?

Gaetano95

Risposte migliori

Bene, con la moneta postata da Petronius abbiamo raggiunto un primo traguardo, ovvero uscire dall'era euro..Il prossimo lo poniamo alla fine della seconda guerra mondiale, che ne dite? :P

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Giovanna volesse postare una moneta da 5 centesimi ed invece ha postato il rovescio di un dollaro, giusto @@Giovanna ? .. :)

Gaetano

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gio!

ma come funziona 'sta moneta? bordo ondulato da un lato e rotondo dall'altro? :help:

Ciao!

Me sa che me so sbajata... :rofl: , ora cerco il dritto giusto...

Fatto, erano una sopra l'altra...ho confuso. Ciao e grazie. Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Sanni eccola ci sono riuscito ....

@ fatto .

Che avete fatto? :lol: Le foto non si vedono, vi copio le istruzioni per caricare le foto.

Probabilmente le dovete ridimensionare. Ciao, Giò

Istruzioni:

Visto che sei abbastanza nuovo, e non superi i 100 messaggi sul Forum, hai a disposizione 150 k a post (messaggio) per caricare immagini. Una volta che sarai arrivato a 100 messaggi avrai 300 k a disposizione.

Quando sarai Utente Senior ne avrai 400 k.

Chi fa parte dei gruppi speciali, come me o i Moderatori, ne ha a disposizione 500 k.

Per postare immagini segui queste istruzioni:

Se devi rispondere ad una discussione apri la Risposta Veloce, la trovi in fondo alla pagina della discussione, cliccando su " Usa Editor Completo".

Avrai una pagina bianca dove scrivere il tuo post, in basso a sinistra potrai vedere un pulsante chiamato "Aggiungi Files", cliccaci e seguendo le indicazioni scegli la foto sul tuo PC da caricare.

Se supera i 150 k, o altre dimensioni a seconda della tua qualifica, devi ridurla, puoi usare vari programmi di grafica per farlo, Paint, Gimp, Nero Foto Snap Viwier.

Per allegare un'altra foto usa un altro post ricominciando la procedura da capo, cerca di non ridurre le foto al di sotto dei 400x400 pixel, altrimenti risulteranno troppo piccole ed illeggibili.

Nel caso di apertura di una nuova discussione avrai subito la schermata completa dove potrai caricare le foto.

In alcune sezioni non è possibile caricarle, in Agorà ad esempio, quindi usa il server esterno in quelle sezioni, Tiny Pic od altri.

Per caricare file ti conviene convertirli in File Zip, sia che siano in formato word od in PDF. Puoi usare il programma gratuito WIN ZIP per ridurli ad Archivio. Ricordati che il file non deve superare i 150k come minimo

Se avrai problemi scrivimi, cercherò di aiutarti come posso. Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Giovanna Buongiorno Giovanna.

Le foto le ho caricate al post n° 11.

Grazie e ciao

Stefano

Bene, vado a vedere, comunque leggere le istruzioni non fa mai male a nessuno, anzi.

Hai fatto bene a segnalarlo comunque. Ciao e buona giornata a te.

P.S.- bellissima moneta, il post è il 13. Ciao

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1998

2 sterline del regno unito

primo anno di emissione di una moneta bimetallica per la circolazione nel regno unito

tuttora circolante

come sapete la monetazione bimetallica e` piu` difficile da falsificare

pero` forse non tutti sanno che......

una volta ho costretto una banca ad accreditarmi sul conto un 2 sterline rotto in cui si vedeva solo la testa della regina (praticamente il tondello centrale) invocando una legge di fine `500 (di elisabetta I) contro la tosatura o clipping che diceva che una moneta mantiene il suo valore legale fino a che si vede la testa del sovrano

la foto non e` mia ma le maneggio tutti i giorni

post-8662-0-34177200-1358769910_thumb.jp

post-8662-0-21316700-1358769915_thumb.jp

Modificato da rick2
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:rofl: :rofl:

Hai fatto bene...anche io ho cambiato banconote stracciatissime in Banca D'Italia prima che chiudessero i cambi.

Visto che hanno un valore che non è quello intrinseco non vedo perchè non dovrebbero ritenerle "buone" a tutti gli effetti. Ciao, Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

.... Non uccidetemi, ma manca il 2013....... ad esempio il dollaro eagle..... (ieri volevo quasi prenderlo in Cordusio........).

Lo so, infatti ad inizio discussione ho scritto che non sapendo se fossero già state emesse monete con millesimo 2013 avrei cominciato dal 2012 :)

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma scusa la regola non era che un utente non può postare due monete in consecutiva? ho forse capito male io?

Modificato da fabione191
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si ma scusa la regola non era che un utente non può postare due monete in consecutiva? ho forse capito male io?

dal post #1

...si devono postare monete sempre dell'anno precedente a quella postata prima.. Possono essere monete di qualunque stato, basta che siano monete delle vostre collezioni, non si deve saltare neanche un anno e lo stesso utente non può postare più di una moneta alla volta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti avevo scritto così nel primo post, come tra l'altro ha già sottolineato exergus..

Postate solo una moneta alla volta, è più bello il gioco se lo riusciamo a portare avanti così :)

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.