Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

"fino a sabato scorso non aveva mai cambiato "padrone"...dal nonno al nipote, era rimasta sempre "in famiglia"

Direi che i conti non tornano del tutto...

...chiederò...lumi!! :nea:

Inviato

...chiederò...lumi!! :nea:

non era per screditare il tuo acquisto renà..non fraintendere. La moneta è quella dell'asta poi quello che tu deciderai di fare da oggi in poi (con questa moneta)non riguarda altro che te ;)

un saluto

marco

Awards

Inviato

Secondo me é un buon prezzo.

Bravo e complimenti

Awards

Inviato

non era per screditare il tuo acquisto renà..non fraintendere. La moneta è quella dell'asta poi quello che tu deciderai di fare da oggi in poi (con questa moneta)non riguarda altro che te ;)

un saluto

marco

...non posso che ringraziarti! la prossima volta che ci vediamo ti offro un bel tagliere di salumi di parma!!!! :blum: :blum:

Inviato

Secondo me é un buon prezzo.

Bravo e complimenti

..il mio acquisto non viene da quell'asta....quindi...occorre un piccolo passaggio col la persona che me l'ha ceduta... :wacko: ...la moneta è ovviamente autentica, il cartellino è autentico...l'uno accompagna l'altro...però...non è chiaro un passaggio...e quindi vorrei capire....

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

..il mio acquisto non viene da quell'asta....quindi...occorre un piccolo passaggio col la persona che me l'ha ceduta... :wacko: ...la moneta è ovviamente autentica, il cartellino è autentico...l'uno accompagna l'altro...però...non è chiaro un passaggio...e quindi vorrei capire....

renato, qui non ci sono degli appassionati, ma dei segugi :D

scusa, ma chi ti ha dato questa moneta, ti ha detto che non era mai uscita da quella famiglia fino al momento in cui tu l'hai presa?se è così (ti cito la frase in dialetto)

ghé quèl ca va mia! :confused:

Modificato da lindap
Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

...fabrizio, lo sai che sono un incapace cronico con le foto!!!

Mica vero... vedi che se ti ci metti già migliori? belle foto ;)

Grazie per il cartellino :)

Guest fabrizio.gla
Inviato

scusa, ma chi ti ha dato questa moneta, ti ha detto che non era mai uscita da quella famiglia fino al momento in cui tu l'hai presa?

Eh si, il dubbio merita una chiara spiegazione... Facci sapere

Inviato

...perchè se la cosa fosse sul serio una bufala.... :girl_devil: :girl_devil: ...scorrerà il sangue!!!!

Inviato

...perchè se la cosa fosse sul serio una bufala.... :girl_devil: :girl_devil: ...scorrerà il sangue!!!!

..mah la moneta potrebbe in effetti esser quella di Santamaria ma la storia della famiglia e bla bla bla sarebbe da verificare o rettificare ;)

inoltre ripeto a me sembra con più segni al dritto...

Awards

Inviato

La moneta di Renato e' senza dubbio la stessa dell'asta Bolaffi, segni e impronte identiche.

Inviato

"fino a sabato scorso non aveva mai cambiato "padrone"...dal nonno al nipote, era rimasta sempre "in famiglia"

Direi che i conti non tornano del tutto...

Non tornano proprio i conti, non del tutto.

Inviato

E' chiarissimo invece... lapalissiano.

Il commerciante che te l'ha ceduta, l'ha comprata in quell'asta.

Inviato

vabé, magari questo 20 lire ha fatto un passaggio di mano in più :whome:

Awards

Inviato (modificato)

vabé, magari questo 20 lire ha fatto un passaggio di mano in più :whome:

E ti pare poco per come è stata presentata la moneta a Renato?

E' come se una ti si presenta dicendo che è single e poi scopri che è sposata: magari la simpatia e l'interesse non cambiano, però...

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

E ti pare poco per come è stata presentata la moneta a Renato?

E' come se una ti si presenta dicendo che è single e poi scopri che è sposata: magari la simpatia e l'interesse non cambiano, però...

Saluti

Simone

mi sono espressa male io

edit: intendevo dire, è stato omesso un passaggio in più?ma perchè?

scusate, ma son sempre difretta a scrivere

Modificato da lindap
Awards

Inviato (modificato)

...chiarita la storia con il venditore! :blum:

come ho riportato nella presentazione della moneta, che reputo personalmente in conservazione SPL/FDC, segnetti al dritto, la moneta ha avuto un unico proprietario, è stata acquistata e conserva il suo originale cartellino d'epoca con su il prezzo pagato per la moneta.

insieme con altre monete della stessa collezione è stata conferita ad una casa d'aste con l'intento di fare un giusto realizzo.

purtroppo, come a volte accade, monete belle, vengono disdegnate dal mercato, nella descrizione non si fa riferimento alla storia di una moneta, a meno che non venga da una famosa e prestigiosa collezione, quindi è passata inosservata ai più, con una sola offerta alla base, cosa ridicola per una moneta che per conservazione e storia vale molto di più, il proprietario l'ha....difesa...riportandola a casa!

personalmente non ho motivo di dubitare della cosa

la moneta l'avevo vista in un album e già deciso di prenderla, stavo solo aspettando che mi si facesse un prezzo.

mi avevano colpito molto: la sua qualità, la patina, il cartellino....insomma...doveva essere mia....la sua storia è diventato solo valore aggiunto e non da poco, per un pezzo che di suo, aveva già tanto!

premetto che io in collezione avevo già questo:

img5178oq.jpg

img5180w.jpg
...che mi costa tre volte e mezzo di più...ora si faranno compagnia l'uno accanto all'altro nel monetiere :blum: :blum:
renato
Modificato da renato

Inviato (modificato)

Storiella interessante (per chi vuol Berla)

A parte che: il proprietario l'ha difesa.

E' turbativa d'asta, che è un reato. (Non un renato)

Vabbe.

Modificato da marchet77

Inviato (modificato)

Ora ti tocca scovare un terzo esemplare senza segnetti come i precedenti

Modificato da piergi00

Inviato

..io vorrei e invito caldamente marchett77 a farlo, dare alle parole il significato che hanno e basta, senza darne uno diverso che non so da dove e da quale fantasia nasca.

il venditore ha conferito delle monete alla nota casa d'aste, che notoriamente ha delle basi d'asta molto basse, si aspetta che le sue monete abbiano dei buoni rialzi, questi non ci sono su tutte le monete, come avrebbe desiderato...

quindi difendere le proprie monete ricomprandole, io non la chiamerei turbativa d'asta...al massimo si potrà dire che si è stati poco accorti!

ed è quello che ho spiegato nel caso di cui sopra, dove venditore di turno, non vedendo perfornare quella moneta come previsto, ha preferito pagare 40 euro, il 18% di diritti su 225...invece di perdere una cifra più importante...

....a volte io ho l'impressione che alcuni godano a trovare il brutto e il cattivo ovunque....

Inviato

Secondo me ci può stare tranquillamente il ragionamento di Renato, è già successo tante di quelle volte in Aste, che sia poi corretto o meno, questo non lo sò, però succede più sovente di quello che si può immaginare.

Pertanto Renato, stai in pace :good:

Awards

Inviato

...io ero già in pace, perchè mi fido delle persone da cui prendo le monete per la mia collezione! :blum:

Inviato

...però mi dava fastidio che si potesse sporcare una cosa a cui tengo..e ci tenevo a chiarire!

Inviato

anch' io anni fà acquistai una moneta ritirata, è per quello che dicevo....

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.