Vai al contenuto
IGNORED

5 kopeki 1792

Sim 75

Risposte migliori

Dal vivo, il colore è diverso da quello che vedo in foto? C'è qualcosa di strano, in questa moneta o, semplicemente, le ho quasi sempre viste in condizioni decisamente peggiori :D. Ripeto, in condizioni peggiori le trovi ad una quindicina di Euro o più, ma questa dovrebbe avere una valutazione superiore. I conii erano un po' approssimativi, quindi confrontarla con altre simili può avere poco senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si il colore è come la foto, piuttosto scura, mi sembra una gran bella patina, la presi anni fa in un mercatino per il prezzo di 10 euro (a questo punto non vorrei fosse falsa)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel poco che so il prezzo era quello fino a qualche anno fa e falsa non mi pare...

Poi però vuoi i russi... vuoi il fascino della storia di caterina di russia...vuoi il fatto che è di grosso modulo.... e i prezzi sono schizzati.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ragazzi non sono un esperto di monete russe zariste, ma nonostante ciò ne ho varie, e vi confermo che AM non è affatto frequente (non ricordo che città sia); in ogni caso la stragrande maggioranza che io sappia provengono da san pietroburgo o ekaterinburg. secondo me è una bellissima moneta, e la zecca non comune non è che un valore aggiunto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

appassionato dalla questione ho fatto una breve ricerca: la zecca mi viene data su

http://www.coinpeople.com/index.php?/topic/514-list-of-russian-mints-and-other-foreign-mints/

come "anninskoye" o "annensk", non trovo alcun luogo con tale nome su wikipedia, non si capisce che città sia; in ogni caso ha coniato solo dal 1789 al 1798, per cui sì, mi pare evidente l'assoluta particolarità di una moneta proveniente da quell'officina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.