Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

come capirete dal titolo, ho aperto IL salvadanaio!!! tra le molte monete che c'erano ( che tra l'altro ho anche diviso per anno e stato, fatto una tabella da mostravi giusto per una statistica sui ritrovamenti. che poi ho perso nel PC non so dove...) ora ho trovato solo l'elenco carteceo dei 2 euro secondo me meno comuni ( cc e stati che di rado trovo in circolazione!) ecco l'elenco!!

2001= 2 x monaco

2002= 1 x grecia

2004= 1 x grecia CC

3 x ITA CC

2005= 1 x austria CC

1 x finlandia CC

4 x ita CC

2006 = 4 x ita CC

1 x germania CC (D)

2007= 1 x germania CC (D) lander

1 x germania CC (F) lander

2 x slovenia

4 x ita CC Trattato

2x francia CC Trattato

1 x grecia CC Trattato

1 x austria CC Trattato

1 x spagna CC Trattato

2008= 3 x ita CC

1 x belgio

1 x francia CC

1 x germania CC (J)

2009= 1 x ita CC UEM

1 X belgio CC UEM

1 x germania CC UEM (J)

1 x francia CC UEM

1 x spagna CC UEM

1 x germania CC saarland (F)

1 x francia CC Braille

1 x slovacchia

2010= 1 x malta

1 ita CC Cavour

2 x francia CC

2011 = 2 x ita CC

1 x germania CC (D)

1 x francia CC

2012= 1 x germania CC (D)

1 x germania CC €

2 x francia CC€

1 x italia CC€

cosa ne pensate? dei buoni ritrovamenti? sono in condizioni quasi tutte circolate, a parte alcune in fdc o spl....

Modificato da Alexandrio

Inviato

Wow 2 monegasche del 2001 !!!! :clapping: :mega_shok:

Awards

Inviato

Ciao, ti ho mandato un Mp. Complimenti, oltre che per le monegasche, anche per dei commemorativi come quello della Finlandia e quello della Slovacchia!

Awards

Inviato

vorrei avere anche io un salvadanaio così :-\

Inviato

Grazie!!! erano un paio d'anni che ci mettevamo piccioli dentro!!! e quando a casa ne trovavano di interessanti li buttavano dentro al posto di spenderli!!!

Inviato

Grazie!!! erano un paio d'anni che ci mettevamo piccioli dentro!!! e quando a casa ne trovavano di interessanti li buttavano dentro al posto di spenderli!!!

Un ottimo metodo per evitare la tentazione di spenderli :D

Awards

Inviato

complimenti per le monegasche se dovessi trovarne altre ben vengano

Inviato

Complessivamente hai una buona collezione! Vedo peró che Cipro e Estonia non hai niente! ( 2€ almeno)

Inviato

no, cipro ed estonia niente... a dire la verità ho tenuto solo le monete di questo elenco, le altre le ho cambiate.... e comunque non c'era nulla ne di uno stato ne dell'altro..

:nea:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.