Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi è appena arrivato un mini-lotto di questi 3 Indian Head pagati 2€ l'uno....

che mi dite riguardo la conservazione? a differenza degli altri Indian Head che ho questi hanno ancora il colore rosso.....

ecco il primo

1902 Indian Head

post-22561-0-43672000-1358433374_thumb.j

post-22561-0-10588400-1358433389_thumb.j

Awards

Inviato

ed ecco l'ultimo sicuramente il migliore come conservazione (i dettagli dei capelli e della corona sono perfettamente visibili)

1907 Indian Head

post-22561-0-21494100-1358433709_thumb.j

post-22561-0-68264900-1358433747_thumb.j

Awards

Inviato

A parte il 1907, che mi pare poco superiore a BB, le altre due sono piuttosto malmesse, certo per 2 euro va benissimo eh!. Mi lascia molto perplesso il colore perchè non è sicuramente il rosso originale che con la circolazione che hanno avuto è andato perso da un pezzo, direi quindi sia dovuto a lavaggi ed altre tecniche...

Inviato

Ciao, credo che il "colore" sia dovuto alla luce...sicuramente in mano molto meglio,

sono le mie preferite... :pleasantry:

Inviato

Ciao, credo che il "colore" sia dovuto alla luce...sicuramente in mano molto meglio,

sono le mie preferite... :pleasantry:

si avevo la luce frontale....

Awards

Inviato

A parte il 1907, che mi pare poco superiore a BB, le altre due sono piuttosto malmesse, certo per 2 euro va benissimo eh!. Mi lascia molto perplesso il colore perchè non è sicuramente il rosso originale che con la circolazione che hanno avuto è andato perso da un pezzo, direi quindi sia dovuto a lavaggi ed altre tecniche...

ecco quella del 1907 scannerizzata....

forse la foto precedente non rende bene ma secondo me sono ben piu di BB

post-22561-0-95168400-1358441528_thumb.j

post-22561-0-08641500-1358441549_thumb.j

Awards

Inviato

Il problema è il dritto, perche il rovescio arriverebbe anche a SPL secondo me, ma al dritto la guancia ed i capelli sia sotto la scritta Liberty che nella parte inferiori mostrano una usura pittosto marcata. Comunque resta una bella moneta con conservazione superiore alla media.

Inviato (modificato)

Buon lotto, ed ottimo prezzo....tuttavia concordo con Darioelle per la conservazione, siamo sul BB+...forse in mano, il 1907 potrebbe essere BB/SPL....

Modificato da vathek1984

Inviato

Belli,

però il colore "rosso" non è da intendersi quello originale, (rame rosso)

sicuramente le monete nei loro cento e più anni sono state, lavate, pulite, lucidate ecc... ecc..

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.