Vai al contenuto
IGNORED

monete "ricordo" nei book shop dei musei

Risposte migliori

Inviato

ultimamente ho notato che nei book shop dei musei si stanno diffondendo innumerevoli monetine riproduzioni, soprattutto di monete antiche, di ogni foggia...

ho l'impressione che nei prossimi anni ci sarà una nuova ondata di utenti che posteranno monete come è successo per le famose "Perugina"..

l'onda di richieste sarà tra una decina di anni :crazy:

oppure sarà un aiuto a diffondere più cultura numismatica? :nea:

C.

Inviato

ultimamente ho notato che nei book shop dei musei si stanno diffondendo innumerevoli monetine riproduzioni, soprattutto di monete antiche, di ogni foggia...

ho l'impressione che nei prossimi anni ci sarà una nuova ondata di utenti che posteranno monete come è successo per le famose "Perugina"..

C.

Io penso che per legge questi "souvenir" dovrebbero essere contromarcati come tali ......... o mi sbaglio? :help:

Inviato

Io penso che per legge questi "souvenir" dovrebbero essere contromarcati come tali ......... o mi sbaglio? :help:

Ti sbagli.

Inviato

ne ho visti all'info di via dei fori imperiali.non mi pare avessero contromarche.li patineranno e venderanno su ebay

Inviato

Ciao , io penso che qualcuno: sicuramente si avvicinerà alla numismatica, anche con le riproduzioni.

quello che mi auguro, è che non si facciano "troppo male.." ma è lo scotto che quasi tutti i principianti devono (pagare) questo vale in tutti i campi.

Inviato

C.

A giudicare da quelle che ho visto io, le monete della Mister Day erano fatte molto meglio.

Queste non potrebbero ingannare veramente nessuno che abbia visto anche una sola moneta romana autentica in vita sua.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.