Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

La mia ignoranza su questa tematica richiede aiuto a chi è più competente in materia.

Sono in posesso di queste due banconote con caratteri cirillici ma.... sinceramente non sono riuscito a catalogarle:

Russa1.jpg

Russa2.jpg

Russa_1_A.jpg

Russa_2_A.jpg

Grazie. F.

Inviato

Non mi intendo di banconote, ma le date escluderebbero la possibilità che si tratti di emissioni zariste o, almeno, del governo imperiale zarista.

Inviato

Qui a Torino non ho il catalogo 1368-1960, quindi non posso aiutarti.

Cosa migliore: aspettare qualcuno che abbia il catalogo, o qualcuno esperto in materia (io punto sul buon Petronius !! ;) )

Inviato

Mi scuso per il titolo "provocatorio", intendevo che le banconote sono antiche, ma non me ne intendo. Concordo che sicuramente non sono zariste.

grazie

saluti F.

Supporter
Inviato (modificato)

Sono dei token della Russia asiatica utilizzati durante la rivoluzione civile.

La prima è un 50 rubli della regione del Transcapian, la seconda un 25 rubli di Rostov.

(non si trovano nel normale world paper money 1368-1960, ma nel volume specializzato)

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Sono dei token della Russia asiatica utilizzati durante la rivoluzione civile.

La prima è un 50 rubli della regione del Transcapian, la seconda un 25 rubli di Rostov.

(non si trovano nel normale world paper money 1368-1960, ma nel volume specializzato)

Grazie Mille per avermi aiutato per la catalogazione.

Approfitto ancora della tua cortesia e competenza per sapere qual’è il volume specializzato e se eventualmente riporta gradi di conservazione e valutazione.

Ciao F.

Supporter
Inviato

Il volume che posseggo personalmente è quello che ti riporto sotto.
(world paper money specialized issues)

E' solo di supporto alle due edizioni (1368-1960) + (1961 oggi) che bisognerebbe comunque possedere giusto per avere un quadro pressochè completo delle normali emissioni.

Riporta 3 gradi di conservazione e valutazioni, quest'ultime purtroppo sempre piuttosto imprecise e non aggiornate, inoltre non troverai i gradi di rarità.

In condizioni ottimali il 50 rubli è valutato 22 dollari ed il 25 rubli 6 dollari.

post-27461-0-11433500-1358458189_thumb.j

Awards

Inviato

Il volume che posseggo personalmente è quello che ti riporto sotto.

(world paper money specialized issues)

E' solo di supporto alle due edizioni (1368-1960) + (1961 oggi) che bisognerebbe comunque possedere giusto per avere un quadro pressochè completo delle normali emissioni.

Riporta 3 gradi di conservazione e valutazioni, quest'ultime purtroppo sempre piuttosto imprecise e non aggiornate, inoltre non troverai i gradi di rarità.

In condizioni ottimali il 50 rubli è valutato 22 dollari ed il 25 rubli 6 dollari.

Grazie nikita per la tua disponibilità e gentilezza.

Saluti F.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.