Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Buonasera

Se non Vi dispiace, mi date un parere sulla conservazione di questo normalissimo Tarì?

Ogni valutazione è bene accetta.

Grazie

post-26600-0-13131500-1358365208_thumb.j

post-26600-0-33785800-1358365226_thumb.j

Inviato

Io non vedo alcuna traccia di usura, potresti postare immagini a luce naturale? Almeno ti diciamo se spl o prossima al fdc. Ovviamente domattina, a quest'ora il sole è calato già da otto ore! :rofl:

Inviato

Io non vedo alcuna traccia di usura, potresti postare immagini a luce naturale? Almeno ti diciamo se spl o prossima al fdc. Ovviamente domattina, a quest'ora il sole è calato già da otto ore! :rofl:

La foto è stata scattata con luce naturale e riflette il grigio colore delle nubi. :blum:

Inviato

sei proprio sicuro sia normalissimo? io noto qualche traccia al rovescio sotto al conio che sia ribattitura?

per il resto soliti graffi di conio diciamo qFDC

Awards

Inviato

Ho recuperato un'altra foto con un po' di luce in più. Dimmi se va meglio.

@ Layer1986

Sì, c'è qualche immagine al primo livello sotto la corona, ma è incomprensibile!

post-26600-0-44315600-1358369887_thumb.j

post-26600-0-98358000-1358369901_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato
Buonasera
Se non Vi dispiace, mi date un parere sulla conservazione di questo normalissimo Tarì?
Ogni valutazione è bene accetta.
Grazie

Sanni questo tarì è pressochè integro, noto pochi segni di circolazione...sarà passato giusto fra 4-5 mani, comprese le tue!!!

Secondo me siamo molto vicini al FDC (tra l'altro sembra anche che i fondi siano lucenti).

Ottimo tarì, altro che normalissimo!!! :clapping:

Inviato

Sanni questo tarì è pressochè integro, noto pochi segni di circolazione...sarà passato giusto fra 4-5 mani, comprese le tue!!!

Secondo me siamo molto vicini al FDC (tra l'altro sembra anche che i fondi siano lucenti).

Ottimo tarì, altro che normalissimo!!! :clapping:

Giuro, non l'ho toccato con le mani. :rolleyes:

Sì, i fondi sono lucenti; era l'ultimo della serie che mancava all'appello. Dov'è il 1683 ... dove lo trovo? :cray:

• Mi piace 1

Inviato

Giuro, non l'ho toccato con le mani. :rolleyes:

Sì, i fondi sono lucenti; era l'ultimo della serie che mancava all'appello. Dov'è il 1683 ... dove lo trovo? :cray:

Lo trovi qui, ma se ti fai un giro a Roma potresti contattare i discendenti degli Hamerani, magari sono in grado di rifartelo uguale ............ :rofl:

http://www.ilportaledelsud.org/monete_carlo_II.htm

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.