Vai al contenuto
IGNORED

Moneta India Colonia Inglese ?


Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti volevo sapere che moneta fosse....io penso sia indiana o almeno inglese però del periodo coloniale .... la forma è quadrata e sembrerebbe argento - vi è raffigurata una tigre da un lato della moneta , mentre dall'altro dei simboli .....

Vorrei sapere di che moneta si tratta .... Un saluto da Stefano!!

post-32184-0-88165200-1358350664_thumb.j

post-32184-0-43285800-1358350671_thumb.j


Inviato

ciao per quanto orribile (poverina..) è indubbiamente birmana! non si legge niente ma l'animale mitologico che si intravede è inconfondibile! dirti di che periodo possa essere però non saprei.. coniano monete simili nella forma e con la stessa figura tuttora, o cmq in anni recenti..


Inviato

Ciao ti ringrazio ero curioso e non capivo di che moneta si trattasse, comunque ho fatto una breve ricerca e ho visto che anche se rovinatissima è una moneta da 10 Pyas Birmana , penso dei primi anni di coniazione , (1952-1965) , la moneta è in copper e nichel, stranamente pensavo fosse argento , mi ha fregato :) ... Un saluto e grazie ancora ....


Inviato

Confermo, moneta del periodo dell'Unione Birmana post-indipendenza


Inviato

di niente :) dalla foto sembrava argento anche a me (ho avuto il dubbio che potesse essere ottocentesca.. ma così non è).


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.