Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a voi tutti mi ritrovo con le prese di questa moneta ?? cinese o giapponese? valore?

datata-1821-1850

diametro 38 mm

spessore 3 mm

peso 20 gr

materiale ?

vorrei avere se è possibile una delucidazione in merito sopra scritto

allego foto

in attesa cordiali saluti a tutti grazie

post-33768-0-57859400-1358341007_thumb.j

post-33768-0-67626600-1358341037_thumb.j

Inviato

Questa moneta dovrebbe essere un Dollaro in ,copper e nichel, Cinese, della dinastia di Daoguang che regnò in quel periodo che c'è scritto sopra 1821-1850.

Dovrebbe pesare circa 20 grammi e di diametro circa 39 mm.

Non dovrebbe valere quasi niente, penso al di sotto di 6 euro.

Su questo link se ti interessa puoi leggere la storia della dinastia etc. Un saluto.

http://www.drben.net/ChinaReport/Sources/History/Qing/Descendancy_Summary_Qing_Dynasty_1644-1911AD.html

• Mi piace 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

E' vero che raffigura un membro della dinastia Daoguang, ma è una moneta commemorativa, coniata durante il regno dei Ching, quasi 100 anni dopo (mi pare all'inizio del XX secolo).

• Mi piace 2

Inviato

Giusto, altrimenti non riporterebbe la data di fine della dinastia ;)

Inviato

buongiorno a tutti vorrei chiedere se è possibile postare per una moneta?? che non si capisce da dove arrivi se cinese o giapponese o chissà grazie

Inviato

certo, fai una foto del dritto e del rovescio e postala!

Serviti di un sito esterno per inserire le foto!!ciao

Inviato

buongiorno a tutti vorrei chiedere se è possibile postare per una moneta?? che non si capisce da dove arrivi se cinese o giapponese o chissà grazie

Ciao, è meglio se usi il nostro sistema di caricamento, altrimenti tra qualche mese perderemo le foto.

Ti scrivo le istruzioni, ciao Giò

Istruzioni:

Visto che sei abbastanza nuovo, e non superi i 100 messaggi sul Forum, hai a disposizione 150 k a post (messaggio) per caricare immagini. Una volta che sarai arrivato a 100 messaggi avrai 300 k a disposizione.

Quando sarai Utente Senior ne avrai 400 k.

Chi fa parte dei gruppi speciali, come me o i Moderatori, ne ha a disposizione 500 k.

Per postare immagini segui queste istruzioni:

Se devi rispondere ad una discussione apri la Risposta Veloce, la trovi in fondo alla pagina della discussione, cliccando su " Usa Editor Completo".

Avrai una pagina bianca dove scrivere il tuo post, in basso a sinistra potrai vedere un pulsante chiamato "Aggiungi Files", cliccaci e seguendo le indicazioni scegli la foto sul tuo PC da caricare.

Se supera i 150 k, o altre dimensioni a seconda della tua qualifica, devi ridurla, puoi usare vari programmi di grafica per farlo, Paint, Gimp, Nero Foto Snap Viwier.

Per allegare un'altra foto usa un altro post ricominciando la procedura da capo, cerca di non ridurre le foto al di sotto dei 400x400 pixel, altrimenti risulteranno troppo piccole ed illeggibili.

Nel caso di apertura di una nuova discussione avrai subito la schermata completa dove potrai caricare le foto.

In alcune sezioni non è possibile caricarle, in Agorà ad esempio, quindi usa il server esterno in quelle sezioni, Tiny Pic od altri.

Per caricare file ti conviene convertirli in File Zip, sia che siano in formato word od in PDF. Puoi usare il programma gratuito WIN ZIP per ridurli ad Archivio. Ricordati che il file non deve superare i 150k come minimo

Se avrai problemi scrivimi, cercherò di aiutarti come posso. Giò

Awards

Inviato

ok grazie adesso ci provo se ho problemi chiedero aiuto scusatemi ma di forum non sono una cima grazie

Inviato

allora eccomi questa è la moneta in questione

come da titolo ho trovato questa moneta

circonferenza 38 mm

spessore 3 mm

peso 20 gr.

allego foto grazie

Inviato

ecco adesso inserisco il retro grazie spero di aver fatto tutto giusto

Inviato (modificato)

scusa rebirt, ma la stessa moneta l'hai messa ieri in un'altra discussione

Modificato da Rapax
tolto il link in quanto non più esistente
Awards

Inviato

ok grazie ..quindi suppongo non ha nessun valore?

non credo abbia un gran valore mi dispiace !

Staff
Inviato

Ho unito le discussioni. @@rebirt, forse hai perso di vista la discussione che avevi già aperto.

Mi raccomando, la prossima volta controlla meglio in quanto è molto importante aprire una sola discussione per ogni richiesta di identificazione (altrimenti la sezione si ingolferebbe).

Grazie per la collaborazione.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

scusami conte ho fatto un po di confusione con le monete in foto puoi riparere il post? grazie

Staff
Inviato

Sono io ad ever unito le discussioni, non sei tu ad aver fatto confusione.

Ho ripulito un attimo, speriamo che il Re Stregone di Angmar non si arrabbi! :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Sono io ad ever unito le discussioni, non sei tu ad aver fatto confusione.

Ho ripulito un attimo, speriamo che il Re Stregone di Angmar non si arrabbi! :D

io?? :D

ahahahah no no tranquillo

Awards

Staff
Inviato

Mano male, per questa volta mi è andata bene! :)

Awards

Inviato

la prossima volta subirai gravi conseguenze….Sauron non perdona :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.