Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, :)
Lunedì scorso ho postato questa moneta nella sezione Regno d'Italia, però non ha suscitato un granché di interesse,( nessuno è intervenuto) allora la posto qui, sperando che qualcuno mi dia un suo parere.... oo)

Vorrei presentarvi l'ultimo mio acquisto riguardante lla monetazione del Vaticano: 10 lire 1941, classificata come R, 4.000 esemplari coniati , sotto il pontificato di Pio XII, anno III. Che ne pensate ?

post-3438-0-71304500-1358323296_thumb.jp

post-3438-0-78944500-1358323298_thumb.jp

Modificato da Saturno

Inviato

Moneta sicuramente rara e interessante.

Anche la conservazione non è male, infatti tutti i dettagli sono ottimamente contrastati.

Tuttavia, sia nei campi, ma specialmente nel bordo, sembra che sia stata un po' "bistrattata".

Oppure è un effetto fotografico?

Mantiene comunque il suo buon valore.

Inviato

Ciao, complimenti, ottima moneta, la conservazione è alta. Non se ne vedono molte in giro :)

Inviato

Vi ringrazio per i commenti.

La moneta ha effettivamente qualche colpettino ai bordi, forse dovuta a una poca cautela nel maneggiarla, poichè non credo che sia stata usata per comprarci qualcosa, ma piuttosto subito tesaurizzata, al momento della sua uscita nel '41...

un saluto

Inviato

anche con i colpetti, rimane comunque un bel pezzo.

Inviato

qui stai avendo piu' soddisfazioni,nel regno era un po' fuori lluogo....

marcantonio

Inviato

qui stai avendo piu' soddisfazioni,nel regno era un po' fuori lluogo....

marcantonio

Si, è vero.

Resta il fatto che le monete vaticane coeve del Regno, vanno postate lì; ma sono come "soffocate" e non hanno visibilità <_< .

Forse sarebbe opportuno cambiare questa norma... :D e mettere il Vaticano insieme allo Stato Pontificio di cui è , (diciamo) "erede". -_-

Inviato

avevo sollevato anche io questo problema ma non ero stato considerato :) anche secondo me le monete della città del vaticano andrebbero postate qui, almeno io lo faccio visto che nella sezione Regno d'Italia non vengono considerate :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.