Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Purtroppo le immagini non rendono molto l'idea...

diametro: 2,5 centimetri esatti

peso: non ho una bilancia così precisa da poterla pesare accuratamente

metallo: credo sia rame, probabile anche il bronzo, non saprei dirlo con certezza

presenta al dritto: un volto di profilo che guarda a destra con una corona in testa. All'altezza del naso, sempre sulla destra, riporta una data che non riesco a capire (le prime due cifre sembrerebbero un 1 ed un 7). Vi sono 16 pallini in basso rilievo attorno a metà della moneta.

presenta al rovescio: un veliero (mi sembra che sia stilizzato) con la prua rivolta a sinistra.

presenta sul bordo: una zigrinatura (tipo i 10 e 50 centesimi di euro) e nient'altro.

post-31975-0-36439200-1358288076_thumb.j

post-31975-0-10022200-1358288077_thumb.j

Modificato da euro collezionista
Awards

Inviato

Mi sembra un gettone più che una moneta.

Inviato

Sapresti indicarmi un sito in cui cercare questo presunto gettone :confused: ? o qualcuno che mi possa dire di più?Non riesco proprio a trovarla/o da nessuna parte :whome:

Awards

Inviato

secondo me è un bottone

:nea:

Awards

Inviato

secondo me è un bottone

ti assicuro che non lo è

Awards

Inviato

In ogni caso servirebbero foto più chiare!

ciao Numi62

il problema è che purtroppo non riesco a farne di migliori... questo è il massimo che possa fare al momento

Awards

Inviato

Risolvo io !! E' un gettone che davano con un libro su pirati... lo avevano regalato a mio fratello qualche anno fa ...

il titolo è il forziere dei pirati se cerchi su internet credo che trovi anche il gettone. Comunque non ha valore

• Mi piace 1

Inviato

Risolvo io !! E' un gettone che davano con un libro su pirati... lo avevano regalato a mio fratello qualche anno fa ...

il titolo è il forziere dei pirati se cerchi su internet credo che trovi anche il gettone. Comunque non ha valore

non riesco a trovarlo... potresti gentilmente postarmi una foto o un link di riferimento al gettone o al libro?

Awards

Inviato

grazie mattia già avevo visto questa foto... ne cercavo una del gettone in cui si vedessero bene le 2 facce

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.