Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Purtroppo le immagini non rendono molto l'idea...

diametro: 2,5 centimetri esatti

peso: non ho una bilancia così precisa da poterla pesare accuratamente

metallo: credo sia rame, probabile anche il bronzo, non saprei dirlo con certezza

presenta al dritto: un volto di profilo che guarda a destra con una corona in testa. All'altezza del naso, sempre sulla destra, riporta una data che non riesco a capire (le prime due cifre sembrerebbero un 1 ed un 7). Vi sono 16 pallini in basso rilievo attorno a metà della moneta.

presenta al rovescio: un veliero (mi sembra che sia stilizzato) con la prua rivolta a sinistra.

presenta sul bordo: una zigrinatura (tipo i 10 e 50 centesimi di euro) e nient'altro.

post-31975-0-36439200-1358288076_thumb.j

post-31975-0-10022200-1358288077_thumb.j

Modificato da euro collezionista
Awards

Inviato

Mi sembra un gettone più che una moneta.

Inviato

Sapresti indicarmi un sito in cui cercare questo presunto gettone :confused: ? o qualcuno che mi possa dire di più?Non riesco proprio a trovarla/o da nessuna parte :whome:

Awards

Inviato

secondo me è un bottone

:nea:

Awards

Inviato

secondo me è un bottone

ti assicuro che non lo è

Awards

Inviato

In ogni caso servirebbero foto più chiare!

ciao Numi62

il problema è che purtroppo non riesco a farne di migliori... questo è il massimo che possa fare al momento

Awards

Inviato

Risolvo io !! E' un gettone che davano con un libro su pirati... lo avevano regalato a mio fratello qualche anno fa ...

il titolo è il forziere dei pirati se cerchi su internet credo che trovi anche il gettone. Comunque non ha valore

• Mi piace 1

Inviato

Risolvo io !! E' un gettone che davano con un libro su pirati... lo avevano regalato a mio fratello qualche anno fa ...

il titolo è il forziere dei pirati se cerchi su internet credo che trovi anche il gettone. Comunque non ha valore

non riesco a trovarlo... potresti gentilmente postarmi una foto o un link di riferimento al gettone o al libro?

Awards

Inviato

grazie mattia già avevo visto questa foto... ne cercavo una del gettone in cui si vedessero bene le 2 facce

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.