Luca22 Inviato 16 Gennaio, 2013 #26 Inviato 16 Gennaio, 2013 @reficul be, anche il tuo punto di vista è corretto... però si tratterebbe di porre dei "paletti" solo per chi volesse mettere delle inserzioni per vendere in modo da garantire un pò di più i meno esperti come me e "segare" i furbetti... per il resto delle attività libertà assoluta a tutti gli utenti!!! almeno io la penso così... iscritto da 4 giorni :-)
lindap Inviato 16 Gennaio, 2013 #27 Inviato 16 Gennaio, 2013 (modificato) la sezione scambi è molto controllata e funziona più che bene, e c'è uzifox che compie il suo dovere di curatore ottimamente Modificato 16 Gennaio, 2013 da lindap 1 Awards
L. Licinio Lucullo Inviato 16 Gennaio, 2013 #28 Inviato 16 Gennaio, 2013 Mi si è aperto un mondo ... commerciale. Ovviamente, questo sarebbe stato un buon motivo per non farmi iscrivere al forum ... dal punto di vista di mia moglie :-))
uzifox Inviato 16 Gennaio, 2013 #29 Inviato 16 Gennaio, 2013 (modificato) Se la sezione scambi viene strumentalizzata o comunque crea problemi, sarebbe altrettanto drastico, ma più pertinente, chiudere quella sezione che controllare le nuove iscrizioni ??? Le sezioni scambi non danno alcun problema. Qui si sta discutendo della sezione annunci... Saluti Simone - Curatore della sezione "Altri scambi" Modificato 16 Gennaio, 2013 da uzifox 1
Littore Inviato 16 Gennaio, 2013 #30 Inviato 16 Gennaio, 2013 Inserire una premoderazione sul forum delle vendite, potrebbe essere una soluzione, a mio avviso.
L. Licinio Lucullo Inviato 16 Gennaio, 2013 #31 Inviato 16 Gennaio, 2013 ??? Le sezioni scambi non danno alcun problema. Qui si sta discutendo della sezione annunci... Saluti Simone - Curatore della sezione "Altri scambi" Scusa, è un refuso, intendevo ovviamente la sezione oggetto di discussione
luigi78 Inviato 16 Gennaio, 2013 Supporter #32 Inviato 16 Gennaio, 2013 Il punto è evitare "la vendita delle monete di Mussolini" , a 1 o a 1000 euro poco importa. Il solo modo è controllare tutte le " vendite " prima che siano pubblicate.
sesino974 Inviato 16 Gennaio, 2013 #33 Inviato 16 Gennaio, 2013 Se non ricordo male, almeno qualche tempo fa, prima di essere visibile a tutti, l'annuncio "stazionava" in attesa dell'approvazione dello staff. Sergio
Johnny 99 Inviato 16 Gennaio, 2013 #34 Inviato 16 Gennaio, 2013 Per indole sono avverso ad ogni tipo di limitazione perché confido sempre sul buon senso delle persone. Chiaro è che se si verificano casi come quello indicato occorre prendere dei provvedimenti. Ritengo che un limite sul numero di messaggi ha senso solo se abbinato ad un tempo di attesa. Come dice l'amico Uzifox 100 messaggi e 6 mesi potrebbe essere adeguato. Non sono d'accordo con l'amico Uzifox sul fatto che non ci debba essere un curatore della sezione. Chiaro che lo staff non può essere onniscente, ma può avere (anzi, ha sicuramente) la sensibilità di bloccare o chiedere conferme almeno sui casi più clamorosi. Questa è la mia modesta opinione. 1
dux-sab Inviato 16 Gennaio, 2013 #35 Inviato 16 Gennaio, 2013 non conosco se vi siano limiti di legge,di lcenze, o altro,alla mia proposta .io farei una sezione di vera e propria concorrenza a ebay,magari non con aste ma di vendite a prezzo fisso controllate preventivamente da esperti nominati da amministratore che danno un voto all'oggetto in vendita.tipo :sicurmente autentico,riconio,o per quelle monete specialmente antiche :dalla foto sembra autentica ma occorrerebbe una visione dal vivo per certezza. oppure sembra fusa,ecc....... cosa che non esiste su ebay.gli aquirenti , piu' tutelati, si sposterebbero in breve sul nostro forum. naturalmente questo servizio sara' a pagamento ,come d'altronde e' su ebay , che pero' non ti offre alcun parere sulla conservazione delle monete.l'amministratore dividera' parte di eventuali utili con gli esperti.che ne dite?
gallo83 Inviato 16 Gennaio, 2013 #36 Inviato 16 Gennaio, 2013 ma perchè dobbiamo per forza integrare delle persone che vogliono solo e dico SOLO commerciare??!! Ame che un venditore di ebay si sposti qua non me ne frega niente..non frequento il forum per questo e francamente nessuno dovrebbe farlo. Il commercio non è lo spirito di un forum come questo...una sezione annunci con dei vincoli sarebbe giusta ed a mio avviso basta e avanza. :) 1 Awards
dux-sab Inviato 16 Gennaio, 2013 #37 Inviato 16 Gennaio, 2013 ma perchè dobbiamo per forza integrare delle persone che vogliono solo e dico SOLO commerciare??!! Ame che un venditore di ebay si sposti qua non me ne frega niente..non frequento il forum per questo e francamente nessuno dovrebbe farlo. Il commercio non è lo spirito di un forum come questo...una sezione annunci con dei vincoli sarebbe giusta ed a mio avviso basta e avanza. :) se non interessa a voi figuriamoci a me che come potete vedere non ho mai messo in vendita o comprato qualcosa(non sapevo neanche che ci fosse una sezione di vendite) magari interessava alla amministrazione visto che vive solo di donazioni.saluti
ADMIN Reficul Inviato 16 Gennaio, 2013 Staff ADMIN #38 Inviato 16 Gennaio, 2013 Comunque credo che la discussione sia stata utile a trovare soluzioni per continuare a migliorarci. Grazie a tutti. Awards
Risposte migliori