Vai al contenuto
IGNORED

cuore a classificare

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti....... :) ......una medaglia di 20mmx30mm....a classificare.........!!......per il nostro piaccere....!! :) post-22197-0-33062300-1358269284_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

l'altro verso......luce non naturale che chi lascia augurare una conservazione non corente.....!!!.. ^_^ post-22197-0-99042100-1358269395_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

salve

cioa giovanni

ti faccio compagnia giovanni con la mia medaglietta che assomiglia alla tua

post-11993-0-84720100-1358269832_thumb.j

post-11993-0-19255900-1358269839_thumb.j

Awards

Inviato

ciao scacchi...!!!... :lol: ....agreabile compagnia....!!.. :lol: .........si vede un lato uguale a la tua.........!!..... :)

Inviato

credo che la preghiera si diversa :good:

Awards

Inviato
  Il 15/01/2013 alle 17:20, scacchi dice:

credo che la preghiera si diversa :good:

e vero,nella tua che sono parole o lettere in piu.......!!... :)

Inviato

La prima medaglia è una devozionale, cuoriforme,in bronzo/ottone del XVII sec.- D/ S:Pietro (sx) e S:Paolo(dx),sopra di loro la colomba raggiata(Spirito Santo),scritta;.S.PE - .PA.,esergo:ROMA.- R/ Cristo crocifisso,nel campo scritta in 7-o righe (preghiera di invocazione e protezione).

La seconda medaglia e una devozionale(Carmelitana),ovale,in bronzo/ottone del XVII sec.- D/Madonna del Carmelo o del Carmine,con lo scapolare, e la stella sulla spalla dx,tiene Gesù Bambino in braccio,sopra di loro due angeli la stanno incoronando, scritta: MIR. M - D.CAR. (Miracolosa Madonna del Carmine), contorno lineare.- R/Cristo crocifisso,in alto il sole(sx)e la luna(dx),scritta in campo di 8 righe (preghiera di invocazione e protezione). contorno lineare.Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Inviato

buongiorno a tutti.......rieccola finita......doppo una pulita al steccino.....!!.... :) post-22197-0-99903000-1358332772_thumb.j

post-22197-0-96077500-1358332769_thumb.j

Inviato

e questa ultima ,con altri vistighi che l'acompagnava........!!....giusto per il nostro piaccere...!!! :pleasantry: post-22197-0-50109700-1358333143_thumb.j

Inviato

una ultima....!!!...... :) post-22197-0-43398900-1358333257_thumb.j

Inviato (modificato)

La preghiera di riferimento dovrebbe essere la stessa e lo scioglimento dovrebbe essere il seguente:

Iesus Christus rex gloriæ / venit in pace / et deus homo factus est / et verbum caro factum est / Christus imperat Christus vincit / Christus regnat / Christus ab omni malo / et tempestate / nos et nostra bona / defendat

Le singole medagliette presentano diverse soluzioni dìabbreviazione e mi sembra che nessuna comprenda la parte del testo evidenziata in rosso.

Ciao

Mario

p.s. Complimenti !!! esemplari magnifici.

Modificato da mariov60
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.