Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho trovato in una bustina SPL

500 lire

con dietro le caravelle che hanno le bandierine incima al contrario (prua verso destra e bandiere pure con punte verso destra )

sono vere e se si quanto valgono

Inviato

le bandiere non sono al contrario sono giuste quindi sono state coniate dal 58 in avanti, la moneta a bandiere controvento è del 1957 ed ha la scritta prova ed è stata data solo ad alte cariche dello stato quindi è molto difficile che tu ne sia entrato in possesso, se vuoi controllare la data si trova sul taglio della moneta, in genere queste monete sono valutate al peso dell'argento contenuto

Inviato (modificato)

non ho capito niente su quel sito però

Modificato da andre99

Inviato

Le bandiere devono sventolare in posizione contraria alle vele gonfie e non alla prua (sono al contrario se sono al contrario della posizione del vento)

Saluti

Polemarco

Inviato

infatti, la moneta di valore è quella a sinistra, la seconda, quella sulla destra è quella di uso corrente, per capire se è o meno controvento la bandiera tieni conto del vento che gonfia le vele....

Inviato

la mia è questa

post-33459-0-22114000-1358268479_thumb.p

Inviato

se lo sapete potreste dirmi quanto vale

vi ringrazio in anteprima per le risposte

Inviato

ci metti una foto della tua moneta? grazie

Awards

Inviato

5 o 6 euro, o meglio controlla le quotazioni dell'argento giornaliere

Inviato

la mia è questa

sicuro che è questa? non mi sembra una foto fatta da te....

leggici la data scritta sul taglio della moneta

Inviato

post-33459-0-17239100-1358269413_thumb.p

questa è la mia

Inviato

ed è del 57

Inviato

e beh cosa cambia è uguale

Inviato

Andrea, cambia molto, se vuoi sentirti dire che hai una grande rarità senza mostrare una foto della TUA moneta è come se ci chiedessi di prenderti in giro quindi dimmi, tu vuoi che noi ti si prenda in giro?

Qui ti è già stato detto molte volte di mettere foto decenti, prima le mettevi piccolissime ora non fai nemmeno più quello, vedi tu....

Inviato (modificato)

Se metti la tua foto possono controllare la conservazione e se la moneta è genuina, non puoi pretendere una valutazione su un'altra moneta !

Modificato da Polemarco

Inviato

Suvvia andre99, sei partito che la tua moneta aveva, testuali parole, prua verso destra e bandiere pure con punte verso destra, (ossia un comunissimo 500 lire caravelle da circolazione) poi in corso d'opera magicamente la moneta diventa la rarissima prova del '57, ma semrpe guarda caso con foto prese da web. Siccome non credo che la gente che legge qui ami granchè essere presa in giro, postare una immagine della TUA moneta penso sia il minimo che puoi fare.....

Inviato

post-33459-0-46439100-1358270669_thumb.j

questa è la mia per davvero

Inviato (modificato)

Gli va di giocare......lasciate perdere!

Si,si hai una moneta che vale 20.000 euro!

:moon:

Modificato da favaldar

Inviato

scusa sai non ho 46 o 45 anni come te ne ho 13 e magari mi posso esprimere male

Inviato

Infatti credo che bisognerebbe fissare un limite d'età per questo forum. O fare una sezione per minorenni che oltretutto non potrebbero vendere o acquistare , se non sbaglio!

Ci sono minorenni in gamba ma purtroppo ..........

• Mi piace 2

Inviato

No non è uguale, devi postare la tua

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.